Isaaq, interesse per la mela snack sostenibile

Isaaq, interesse per la mela snack sostenibile
Kiku Variety Management ha presentato Isaaq alla fiera Fruit Logistica in un’ampia gamma di confezioni e prototipi, suscitando un interesse enorme. Tutti d’accordo, i partner mondiali all’ormai tradizionale Isaaq global meeting sulla visione chiarissima in direzione sostenibilità e snack: Bio Express, Bio Meran, Clementi, Melinda (Italia), Kröpfl (Austria), Vernooij (Olanda), Mirosan (Slovenia), Iseppi Frutta SA (Svizzera), Delta Agrar (Serbia) e PickMee! (Nuova Zelanda).

Il piano d’impianto prevede 200 ettari per i prossimi anni ed è una risposta alla crescente importanza di mele sostenibili, a beneficio di consumatori e produttori. Al momento sono piantati circa 40 ettari in Europa.



L’amministratore delegato della Kiku Variety Management Jürgen Braun sintetizza le esperienze degli ultimi anni. "Le caratteristiche speciali di Isaaq rendono questa mela perfetta per diversi gruppi di target e delizia adulti e bambini. La mela convince per il suo gusto bilanciato dolce-acidolo ed il frutto compatto. Isaaq è dunque lo snack ideale per ogni occasione. Isaaq è praticamente indistruttibile e facile da maneggiare, perfetto per il consumatore che si può gustare ogni singolo frutto acquistato. Dall’altra parte, queste caratteristiche rendono Isaaq pure perfetta per la distribuzione che può pensare anche in termini nuovi: infatti alcune catene di supermercato hanno già posizionato Isaaq all’avancassa, offrendo al consumatore uno snack sano on the go".

Fonte: Ufficio stampa Isaaq