San Valentino, anche la mela dice I love You

Frutti tatuati in confezioni con scritte multilingue per conquistare gli innamorati

San Valentino, anche la mela dice I love You
Con San Valentino alle porte fioccano le idee per stupire il partner durante il giorno degli innamorati. Anche l'ortofrutta vuole dire la sua: durante una visita al Conad Iperstore presso il centro commerciale Punta di Ferro di Forlì, ci siamo imbattuti nelle mele "I Love you". Non una nuova varietà, ma una mela che riporta il messaggio romantico tatuato sulla buccia. La tecnica è semplice: basta applicare un adesivo con la scritta da riprodurre sulla buccia di ogni frutto in fase di maturazione e rimuoverlo dopo la raccolta. In questo modo, nella parte schermata, il frutto non colora, generando un vero e proprio tatuaggio. Nella fattispecie i frutti erano di origine polacca, importati dall'azienda Sì Frutta di Cervia (Ravenna).




Il packaging gioca un ruolo fondamentale: ogni frutto, infatti, è riposto all'interno di una monoconfezione in cartone leggero nel quale è stata ricavata una finestra a forma di cuore che lascia vedere il lato della mela con scritto "I Love You". Per rimarcare il concetto, il messaggio romantico è riportato sulla confezione in diverse lingue del mondo.

Una lavorazione così complessa comporta un costo elevato, e questo spiega perché ogni mela sia in vendita al prezzo di 1,99 euro, equivalente a 9-10 euro il chilo. Però, confrontandola con la classica scatola di cioccolatini, il risparmio è evidente. E ci si guadagna pure in salute...

Copyright 2017 Italiafruit News