Estratti, verdure skin e Disney per OrtoRomi

L'azienda veneta ha presentato in fiera a Berlino un tris di novità

Estratti, verdure skin e Disney per OrtoRomi
Un tris di novità per OrtoRomi, che a Berlino ha presentato una partnership di spicco, il “restyling” del “progetto estratti” lanciato lo scorso anno, ora gestito in proprio e, infine, un’innovativa confezione “skin” per le verdure di V gamma.

Come hanno spiegato a Italiafruit News, nei giorni di Fruit Logistica, la responsabile marketing Martina Boromello e il direttore vendite Fabio Ronco (sopra nella foto scattata in fiera) l’azienda di Borgoricco (Padova) ha stretto un accordo con il colosso statunitense dell'entertainment  che consentirà di esporre nelle confezioni alcuni dei personaggi Disney più noti legati alla Micky Mouse family: Minnie e Topolino, Qui Quo Qua, Pluto, Pippo. Obiettivo: avvicinare i bambini al consumo di insalate e degli altri prodotti OrtoRomi. 

Il logo che identifica la partnership (lo sbarco nei punti vendita è previsto per marzo) è "Fantasia in verde". Prime referenze firmate insieme a Disney sono il lattughino con cubetti di mela e base di iceberg, carote e mais, le buste di carote colorate e le verdure lessate. All'interno di ogni confezione sarà inserito un gadget

Seconda novità, di prodotto, è quella degli estratti di frutta e verdura, ora totalmente Made in Italy, dopo aver commercializzato nel recente passato la materia prima di un’azienda portoghese. Un'operazione che ha fatto capire le ingenti potenzialità del mercato. Confermati i succhi alto rotanti, gran parte di ricette e combinazioni di gusti sono però diversi rispetto al passato, in modo da intercettare ancora meglio le aspettative dei consumatori italiani. Tre, nel dettaglio, e linee a brand Insal’Arte, 14 le referenze; il giallo caratterizza la linea Smile, che comprende i gusti vaniglia, zenzero, finocchio, mango, limone e pesca; il rosso domina Love, che annovera barbabietola, fragola, mirtillo, melagrana e frutti rossi; Green richiama infine il verde e propone estratti più ricercati come kale, avocado e alga spirulina. 

Disponibili nelle varianti da 250 e 500 millilitri gli estratti, si assicura da OrtoRomi, possiedono proprietà energizzanti, antiossidanti e detox e garantiscono un notevole apporto vitaminico. Sono caratterizzati da un packaging impattante e trasparente, pensato per enfatizzare gli aspetti più importanti dei succhi, la produzione in Italia e la spiegazione del processo Hpp che prevede l'utilizzo dell'alta pressione, anziché del calore, per preservare le proprietà nutritive conservando al meglio gusto e colore delle materie prime. In futuro, tra l'altro, verrà lanciato un formato da 125 millilitri pensato per i bambini e "griffato" Disney: punterà soprattutto sugli estratti alle verdure. 

Lo stand OrtoRomi, visitato tra gli altri dal Governatore del Veneto Luca Zaia, ha infine proposto verdure di V gamma all'interno di confezioni "microondabili" skin, che - ha spiegato Ronco - mantengono il prodotto in assenza di acqua garantendo lucentezza e qualità immutata. Anche qui il processo è Hpp; viene assicurata una shelf-life di 25-30 giorni. "Siamo la prima azienda italiana di settore a lanciare questa particolare tipologia di pack", ha sottolineato il direttore vendite.