Carrefour potenzia l'online: la spesa dove vuoi, quando vuoi

La catena sperimenta in Belgio nuove modalità di consegna

Carrefour potenzia l'online: la spesa dove vuoi, quando vuoi
Carrefour punta a potenziare i suoi servizi online e in Belgio prova nuove strategie. Gli obiettivi per il 2017, come ha comunicato l'insegna, sono di aprire 100 nuovi punti di raccolta, di estendere la consegna a domicilio (ampliando anche le fasce orarie) e di implementare le consegne utilizzando l'app bringr, che consente di prenotare la spesa direttamente da smartphone.

La catena francese vuole servire i clienti ovunque si trovino, rendendo loro la vita più facile. Su drive.be si possono comprare circa 17mila prodotti alimentari e attualmente ci sono 84 punti di raccolta in Belgio per ritirare la spesa, dal lunedì al venerdì. A fine anno l'obiettivo dell'azienda è di arrivare a 180 punti di raccolta.

Grazie alla collaborazione con Bpost, Carrefour sostiene di poter garantire la consegna a domicilio a un terzo di tutte le famiglie del Belgio. Durante l'anno la catena vuole estendere le opzioni di questo servizio e, attraverso la piattaforma bringr, dare ancora più flessibilità: geolocalizzare le consegne, fare arrivare la spesa in qualunque luogo segnalato dal cliente (posto di lavoro, palestra...), velocizzare il servizio ed estenderlo anche nel week-end. Per i primi sei mesi questo nuovo servizio sarà gratuito per ordini superiori ai 30 euro. Se il test avrà successo – spiega Carrefour – sarà poi lanciato su larga scala.

Copyright 2017 Italiafruit News