TopControl, la tecnologia italiana alla conquista del mondo

Nel 2016 l'azienda ha aperto sette nuovi mercati e una filiale in Sud Africa. Fatturato su del 40%

TopControl, la tecnologia italiana alla conquista del mondo
Un 2016 in forte crescita per TopControl, azienda di Terlano (Bolzano) specializzata nell'automazione elettronica del settore ortofrutticolo. Una crescita guidata essenzialmente da due driver: innovazione e internazionalizzazione.

Con il suo sistema StatisticsWeights, punta di diamante in casa TopControl, l'azienda ha aperto sette nuovi mercati nell'anno che ci siamo appena lasciati alle spalle: Egitto, Cina, Serbia, Namibia, Norvegia, Inghilterra e Marocco. “In questi Paesi – sottolinea Johann Strozzega, responsabile commerciale di TopControl – ora abbiamo 62 nuovi clienti. A Stellenbosch, in Sud Africa, nel settembre scorso abbiamo aperto una nostra filiale con due dipendenti, a riprova dell'interesse di questa area”.



Grazie a questa espansione globale nel 2016 l'impresa altoatesina ha fatto registrare un aumento di fatturato pari al 40%. Uno sviluppo che ha avuto i suoi riflessi positivi anche sull'occupazione: TopControl ha assunto 18 nuovi dipendenti. “Inoltre – prosegue Strozzega – abbiamo tre nuove agenti in Spagna, Francia e Cina. Poi stiamo cercando di aumentare la rete. Tra le novità che abbiamo proposto le linee complete di lavorazioni, soluzioni ad alta intensità di tecnologia, totalmente studiate secondo le esigenze del cliente”.



In poche parole un abito su misura. Queste ed altre novità – tra cui nuove feature di StatisticsWeights – saranno in evidenza nello stand TopControl a Fruit Logistica (Padiglione 3.1 – A 03).

Copyright 2017 Italiafruit News