Spieckermann (Rewe) al convegno di Alma Seges a Berlino

Spieckermann (Rewe) al convegno di Alma Seges a Berlino
Ospiti di rilievo per il convegno "Creare valori con i valori", in programma giovedì prossimo a partire dalle 11.30 nella stand di Alma Seges alla Fruit Logistica di Berlino: tra i relatori attesi ci sono infatti Rossella Muroni, presidente nazionale di Legambiente, Andrea Olivero, viceministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Mario Guidi, presidente nazionale di Confagricoltura e Ulrich Spieckermann (nella foto), direttore di Eurogroup Italia (gruppo Rewe Germania).

Quest’ultimo, in occasione del Macfrut dello scorso settembre, aveva illustrato il nuovo corso di Rewe all’insegna della trasparenza, della consegna delle merci dalle piattaforme ai punti vendita in modo più veloce ed efficiente, di una maggiore programmazione e continuità, di una collaborazione e uno scambio di informazioni migliori con i fornitori di ortofrutta nell'ottica di perseguire la massima sostenibilità. E' quindi atteso con curiosità e interesse il suo intervento a Berlino la prossima settimana.

Nella stessa giornata, dalle 15 alle 18, i soci di Alma Seges produttori di fragole incontreranno esponenti della grande distribuzione europea nell’ambito di incontri coordinati dal consigliere Antonio Romano. Il giorno successivo, venerdì 10 febbraio, dalle 10 alle 13, saranno invece i soci pugliesi di Alma Seges produttori di uva apirene a  incontrare rappresentanti di alcune delle catene europee della Gdo. 

"Abbiamo appuntamento con circa  20 buyer provenienti da tutta Europa, in maggioranza tedeschi", spiega il presidente di Alma Seges Aristide Valente. "Poi ci sono quelli che incontriamo senza appuntamento. Lo scorso anno ci siamo relazionati complessivamente con 57 clienti europei".

Copyright 2017 Italiafruit News