Brunelli debutta a Berlino e punta su Horeca e gastronomia

I piani del Gruppo orticolo cesenate alla vigilia di Fruit Logistica

Brunelli debutta a Berlino e punta su Horeca e gastronomia
Sulla scia di un 2016 positivo, sia in termini di fatturato, che di nuovi clienti e mercati, il Gruppo Brunelli di Cesena ha scelto di debuttare sul palcoscenico internazionale di Fruit Logistica a Berlino per illustrare i prossimi piani di sviluppo.

“Se l’anno scorso abbiamo allacciato nuovi contatti con l’estero e aumentato i nostri clienti nella Gdo nazionale – spiega a Italiafruit News Daniele Brunelli, alla guida del Gruppo insieme al figlio Matteo – per il 2017 abbiamo deciso di insistere in queste direzioni: ulteriore ampliamento dell’offerta e del portfolio clienti nel settore Horeca e gastronomia”.

Per quanto riguarda gli approvvigionamenti di ortaggi, la situazione resta critica. “Le due più importanti aree di produzione, Italia e Spagna, hanno subito gravi danni da maltempo, a volte anche in modo drammatico. In certe zone bietole, cicorie, insalata riccia e scarola e altre colture di pieno campo sono andate completamente distrutte e quasi lo stesso destino è stato riservato a lattughe e colture in serra. Abbiamo cercato di tamponare le perdite rivolgendoci ai fornitori delle zone meno colpite, ma la merce è mancata comunque. Parliamo del 30% in meno, il che significa far saltare i programmi. Come se non bastasse, la domanda si è fissata proprio sulle referenze che più scarseggiavano”.



“Per noi – prosegue Brunelli – la kermesse berlinese è sempre stata un’occasione per aggiornarsi e informarsi sulle ultime novità tecnologiche, dalle macchine selezionatrici ai nuovi packaging. Quest’anno diamo appuntamento a vecchi e nuovi clienti direttamente nel nostro stand (nello spazio collettivo di Italy del padiglione 2.2, ndr). Dove mostreremo la new entry, i peperoni in falde e cubetti (vedi nostro precedente articolo) e il rinnovato bouquet di verdure Cuor di Fresco”.

Copyright 2017 Italiafruit News