Sabato in 2.700 piazze le arance della salute Airc

Sabato in 2.700 piazze le arance della salute Airc
Sabato 28 gennaio l'Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc) apre ufficialmente il nuovo anno di raccolta fondi insieme ai suoi 15 mila volontari impegnati in oltre 2.700 piazze per distribuire "Le Arance della Salute", simbolo dell'alimentazione sana e protettiva grazie alle loro straordinarie proprietà. Si tratta infatti di arance rosse di Sicilia, che contengono gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti, e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi. 

Con una donazione di 9 euro sarà possibile ricevere una reticella da 2,5 kg di arance e una Guida con preziose informazioni per la selezione dei cibi da portare in tavola e per una lettura consapevole delle etichette alimentari. Inoltre la speciale Guida propone gustose e sane ricette a tema arance, realizzate appositamente dallo chef Sergio Barzetti in collaborazione con La Cucina Italiana, il più antico e diffuso mensile italiano di gastronomia e cultura alimentare.

I protagonisti dell'immagine della campagna sono la campionessa Margherita Granbassi, nella doppia veste di volontaria e ambasciatrice dell'Associazione, e Benedetto Grimaldi, scienziato della Fondazione Istituto italiano di Tecnologia di Genova, in rappresentanza dei 5.000 ricercatori Airc. 

"Le Arance della Salute" arrivano anche sui banchi di scuola con "Cancro, io ti boccio": in più di 600 istituti  sparsi su tutto il territorio venerdì 27 gennaio bambini e ragazzi, insieme ai loro genitori e agli insegnanti, diventano volontari per un giorno distribuendo reti di arance rosse.  

In occasione dell'iniziativa, Carrefour Italia scende in campo al fianco di Airc donando  250mila shopper con il logo dell'Associazione che saranno utilizzate dai volontari in tutte le piazze per distribuire le reticelle di arance rosse. 

Fonte: Airc