Rumors su Esselunga: Marina Caprotti si oppone alla vendita

Rumors su Esselunga: Marina Caprotti si oppone alla vendita
Nonostante l'economia italiana non attraversi uno dei suoi momenti migliori, Esselunga continua a macinare numeri da record tanto che, secondo le indiscrezioni, Marina Caprotti, figlia di secondo letto del fondatore Bernardo, scomparso a ottobre dello scorso anno, vorrebbe non vendere più il colosso italiano dei supermercati.

L'intenzione della terzogenita fa rumore se si considera che Marina, erede assieme alla madre Giuliana Albera del 70% del capitale di Esselunga, andrebbe contro la volontà del padre che nel testamento aveva chiesto di portare il gruppo, per valorizzarne la gestione e assicurarne il futuro, nelle braccia di un grande gruppo internazionale. "Quando i pessimi tempi italiani fossero migliorati", aveva aggiunto Bernardo Caprotti, fissando il timing.

Se Giuliana Albera, secondo i rumors, è più incline a seguire la volontà del marito, sembra che di fronte alle iniziali avances dei colossi internazionali della Gdo Marina abbia invece opposto grandi resistenze. Più aperti alla vendita e alle offerte invece Giuseppe e Violetta, i figli del primo matrimonio dell'imprenditore lombardo, che sono gli unici ad avere avuto in passato un ruolo gestionale nell'azienda di cui hanno ereditato ciascuno il 15%.

Fonte: Affari Italiani