Veronamercato a Di Pisa: responsabili siano tutti

Veronamercato a Di Pisa: responsabili siano tutti
In un recente articolo apparso sui media nazionali di settore, il presidente di Fedagro Mercati Valentino Di Pisa, ha rivolto un "richiamo alla responsabilità degli enti gestori e alla politica locale, regionale e nazionale", sostenendo che "è in gioco la funzione e il ruolo dei Mercati all'interno del sistema distributivo".

Il richiamo di Di Pisa è conseguente alle note vicende in seno al Centro agroalimentare di Torino sulle quali, spiega il presidente di Veronamercato Gianni Dalla Bernardina, "non essendo sufficientemente informati, si ritiene di non entrare nel merito anche per una forma di rispetto nei confronti delle decisioni e delle scelte che al Caat hanno coinvolto vicepresidente, presidenza, direzione e consiglio di amministrazione".

"Nell'accettare l'invito al richiamo alle responsabilità degli enti gestori, auspicato dal  presidente di Fedagro, si chiede che lo stesso invito vada indirizzato a tutti gli attori coinvolti, compresi quelli rappresentati dallo stesso presidente Di Pisa", sottolinea Dalla Bernardina.

"Il dibattito sulla necessità di 'non limitarsi a una gestione immobiliare dei Centri Agroalimentari', come auspicato da Di Pisa, è già stato avviato e concretizzato in modo attento e professionale nella struttura di Verona, senza perdere di vista la gestione caratteristica della società. Tutti però devono fare il proprio ruolo senza strumentalizzazioni di parte, mantenendo in primo piano l'interesse comune dei mercati e non quello della singola bottega. In tal senso - conclude - potremmo elencare le numerose attività che Veronamercato ha posto in essere, ma preferiamo spronare il presidente Di Pisa a continuare sulla strada del dibattito aperto con attività di confronto e studio. L'ente gestore del Mercato di Verona è pronto al confronto sull'attualità e sulle prospettive future".

Fonte: Mercato di Verona