Ccpb porta il biologico a Marca 2017

Ccpb porta il biologico a Marca 2017
Il 18 e 19 gennaio sono i giorni di Marca 2017, il Salone internazionale sui prodotti a Marca del distributore, organizzato da Bologna Fiere in collaborazione con l'Associazione della Distribuzione Moderna (Adm).

Ccpb è presente negli spazi di Consorzio Il Biologico, che propone un'esposizione di prodotti delle aziende associate al padiglione 18 stand E33/F34.

"Il biologico è una presenza fondamentale per la marca del distributore - dice Fabrizio Piva, amministratore delegato di Ccpb - Secondo i dati dell'Osservatorio Marca nei primi sette mesi dello scorso anno il bio di marca privata è cresciuto del 9,5%, contribuendo in modo considerevole al generale aumento dell'1,8% delle vendite dei prodotti della private label".

Lino Nori, presidente di Consorzio il Biologico ricorda che "le nostre aziende associate, principalmente grandi aziende di trasformazione e distribuzione, soddisfano le richieste dei consumatori di prodotti sani, rispettosi dell'ambiente e della salute. E lo fanno anche attraverso la marca del distributore, che nei supermercati costituisce il 45% delle vendite in valore di prodotti biologici".

Ccpb certifica 11mila aziende, di cui circa 10mila nel settore bio, tra queste affermati gruppi industriali, grande distribuzione, piccole e medie imprese, aziende emergenti: un terzo del fatturato complessivo del comparto biologico italiano viene certificato da Ccpb.

Consorzio il Biologico, che associa importanti aziende del bio italiano, si occupa di promozione dell'agricoltura biologica, partecipa a fiere, organizza convegni e incontri, pubblica newsletter e proprio materiale informativo.

Fonte: Ccpb