Sicilia, nuovi orari al mercato di Vittoria

Sicilia, nuovi orari al mercato di Vittoria
Nuovi orari per il mercato di Vittoria (Ragusa). Il sindaco Giovanni Moscato ha emesso il decreto che regolamenta l’attività di vendita nell’ortofrutticolo di contrada Fanello. Il mercato, fino al 28 febbraio, sarà aperto solo al mattino. L’ingresso dei commissionari, dei commercianti e dei produttori potrà avvenire a partire dalle 7 del mattino. I mezzi per il carico e lo scarico della merce potranno entrare a  partire dalle 7,30 fino alle 12,30, i visitatori e gli esterni potranno entrare solo alle 10.

Le contrattazioni si concluderanno alle 13 mentre il mercato chiuderà alle 14. Lo stesso orario si osserverà dal 16 giugno al 31 dicembre. In marzo, aprile, maggio e nella prima metà di giugno il mercato avrà invece un’apertura pomeridiana. Al mattino chiuderà alle 13 e, nel pomeriggio, produttori, commissionari e commercianti potranno entrare dalle 16; i camion entreranno mezz'ora dopo, alle 16,30.

I nuovi orari sono stati concordati dal sindaco con gli operatori e con la commissione di mercato, che lo stesso Moscato ha nominato a metà dicembre.

Fonte: AgriSette