American Pistachio Growers si presenta al Sigep di Rimini

American Pistachio Growers si presenta al Sigep di Rimini
American Pistachio Growers, l'associazione che rappresenta i coltivatori di pistacchio Usa, sarà tra i protagonisti di Sigep - il Salone internazionale di gelateria, pasticceria e panificazione artigianali in programma alla Fiera di Rimini dal 21 al 25 gennaio - con l'obiettivo di promuovere i pistacchi americani come ingrediente speciale e gustoso di gelati e prodotti dolciari.

I pistacchi della California debuttano alla manifestazione scegliendo come "campo" adottivo l'area gelateria e saranno presenti con un coloratissimo spazio espositivo - stand 25 padiglione C4 - dove sarà possibile assaggiarli e conoscere la Apg Ambassador, Miss California Jessa Carmack, madrina speciale dell'Associazione che da anni divulga le caratteristiche nutrizionali e i benefici per la salute del prelibato "green nut".

"I pistacchi della California vengono coltivati e lavorati con la massima cura e tecnologia - spiega Judy Hirigoyen, vicepresident global marketing - Le aziende agricole che producono pistacchi hanno avuto un ottimo raccolto quest'anno, quindi è proprio arrivato il momento giusto di conoscere i pistacchi americani" .

La campagna "The Power of Pistachios" si rivolge a un pubblico specializzato, esplorando le infinite possibilità dell'utilizzo del pistacchio nella gelateria e nella pasticceria: un prodotto eccellente e un ingrediente versatile, dal sapore unico e corposo, perfetto per realizzare ricette dolci e creative.

Per scoprire le novità e l'evento in diretta, basta visitare americanpistachios.it e la pagina facebook.com/AmericanPistachios.

Fonte: American Pistachio Growers