Trasporti, Fercam rileva il gruppo Artoni

Trasporti, Fercam rileva il gruppo Artoni
Fercam Spa rileva le attività di logistica e trasporti del gruppo Artoni. Lo comunica in una nota la multinazionale di Bolzano, che ha chiuso il 2015 con un fatturato di oltre 633 milioni di euro e impiega attualmente 1.779 dipendenti diretti e oltre 2.300 collaboratori indiretti.

"Gli accordi - precisa Thomas Baumgartner, amministratore delegato di Fercam - saranno ancora da perfezionarsi in via definitiva, anche in esito all'eventuale procedura autorizzativa dell'autorità Antitrust, ma contiamo di chiudere l'accordo quanto prima".

Il gruppo emiliano, guidato da Annamaria Artoni (ex presidente dei giovani imprenditori di Confindustria) è attivo dal 1933 e ha un giro d'affari di circa 200 milioni. Con questa acquisizione, quindi, Fercam svilupperà un fatturato vicino ai 900 milioni di euro.

L'azienda di Reggio Emilia ha riscontrato difficoltà finanziarie dovute alla crisi e in Fercam ha trovato il partner industriale capace di garantirle un futuro. "In Fercam abbiamo trovato il partner adatto per potere esprimere tutte le nostre potenzialità di crescita, grazie a sinergie che vanno a vantaggio dei servizi per i nostri clienti", è il commento di Annamaria Artoni.