​PerFrutto​ fa conoscere in anticipo l'entità del raccolto

​PerFrutto​ fa conoscere in anticipo l'entità del raccolto
La startup ​PerFrutto​, nata da un gruppo di ricercatori e docenti di Agraria dell’Università di Bologna, ad oggi ha raccolto 75.000 euro su Mamacrowd, la piattaforma di equity crowdfunding di SiamoSoci, raggiungendo il 107% della campagna.
PerFrutto è una ​startup innovativa che permette, grazie a un sistema combinato, di conoscere in anticipo la quantità di frutta alla raccolta e il numero di frutti per classe e dimensione.

In poche settimane PerFrutto ha trovato 11 nuovi soci su Mamacrowd, raggiungendo ​in poche settimane il 107% della campagna,​ con una media di circa 7.000 euro a investimento.
PerFrutto consiste in una vera e propria i​nnovazione tecnologica data dalla combinazione di tre elementi:​ il calibit, un calibro digitale dotato di “memoria” utilizzato per rilevare il diametro dei frutti; il database con cui confrontare i dati di crescita della propria cultura, una sorta di “memoria storica”; infine l’algoritmo grazie a cui i dati vengono raccolti e processati. Il risultato è uno strumento che permette agli agricoltori di migliorare il profitto dei propri terreni fino al 40% per ettaro​.



La startup ha ancora più di un mese per continuare a raccogliere fondi: la data di chiusura infatti è fissata per l'otto febbraio. È ancora possibile investire, dal momento che ​PerFrutto ha la possibilità di andare in overfunding,​ raccogliendo fino a 200.000 euro, come già era successo su Mamacrowd con ​Club Italia Investimenti 2.​

Il processo per investire è semplice: è sufficiente registrarsi sul sito Mamacrowd.com, nella pagina “progetti” scegliere il profilo di PerFrutto (in cui è possibile trovarne le informazioni più importanti e visionare i documenti, come il business plan) e scegliere quanto investire. Dal momento che PerFrutto è una startup innovativa regolarmente registrata al Registro Imprese, l’investimento dà diritto a una detrazione fiscale al 30%, sia per persone fisiche che giuridiche.

Fonte: Ufficio stampa Mamacrowd