Nuovi orari al Mercato di Palermo, accordo dopo la protesta

Nuovi orari al Mercato di Palermo, accordo dopo la protesta
L'ordinanza comunale che posticipa l'apertura del Mercato di Palermo da mezzanotte alle tre del mattino verrà mantenuta per un periodo di prova di due mesi: questo il risultato 
della riunione del 4 gennaio fra l'assessore comunale alle Attività produttive Giovanna Marano, la direttrice del Mercato Maria Mandalà, la polizia municipale e una larga rappresentanza  dei settanta concessionari di via Montepellegrino. 
La decisione assunta dal Comune aveva scatenato la reazione di autotrasportatori e addetti al facchinaggio che il giorno prima  avevano bloccato per tutta la mattina le regolari attività di scarico in segno di protesta.

Sulla questione è intervenuto, con un comunicato stampa, il presidente della neocostituita Fedagromercati Palermo, Tonino Anello: “A nome di tutta la Fedagromercati Palermo esprimo la nostra non condivisione per la decisione presa dalla direzione e dall’amministrazione comunale di spostare in avanti l’orario di apertura del mercato, ma accettiamo tale disposizione per il rispetto delle regole comuni”, il commento di Anello.

Che aggiunge: “Continuiamo a credere che la giusta via da percorrere per ridare slancio alla struttura sia il passaggio all’orario diurno, che resta il principale obiettivo dell’associazione territoriale, in linea con la proposta della Federazione Nazionale. Per questo motivo, nonostante prendiamo atto della volontà della maggioranza, siamo pronti a continuare per la nostra strada, sempre più convinti che portare i Mercati all’ingrosso all’orario diurno rappresenti un vero ed effettivo cambiamento per la rivalorizzazione delle nostre realtà”. (ma)