eventi
GULFOOD
Dubai
26 Febbraio - 2 Marzo 2017
GLOBAL BERRY CONGRESS
Rotterdam (Olanda)
27-29 Marzo 2017
FRESH PRODUCE INDIA
Mumbai
27-28 Aprile 2017
FRUIT&VEG INNOVATION
Milano
8-11 Maggio 2017
MACFRUT 2017
Rimini
10-12 Maggio 2017

leggi tutto

lunedì 9 gennaio 2017


Madrid anticipa il 2017 con un messaggio Whatsapp

Antefatto: due settimane di ferie. Per recuperare energie e non pensare (full-time) al lavoro. Poi, la vigilia di Natale, tra gli auguri di amici e parenti su Whatsapp arriva anche il messaggio di un operatore del nostro settore. Che mi inoltra il video virale, diffuso sui social, che potete visionare qui sotto.



Una famiglia spagnola riunita a tavola per la cena di Natale. La conversazione riflette il piacere e il divertimento scaturiti grazie al cibo che, però, non compare mai. Così l'Upa, l'Unione dei piccoli agricoltori e allevatori spagnoli, ha voluto ricordare come i produttori siano spesso invisibili, mentre il loro ruolo è importante e continuativo lungo l'intero anno.

Una buona sintesi, semplice e immediata, per comunicare ai consumatori l'importanza del proprio lavoro. In 51 secondi. Anche il Natale, senza i prodotti agroalimentari, sarebbe privo di calore e suggestioni.

“Avete pensato come sarebbero queste feste senza agricoltori e allevatori? - si legge nelle didascalie del video - Ricordate: senza produttori non ci sarebbero gli alimenti”.

E poi via alle immagini che parlano da sole. Una carezza alle spighe dei cereali in campo, la raccolta di grappoli d'uva, un vitellino nella stalla fanno parte della vita di tutti noi. Uno spunto di riflessione anche per la filiera agroalimentare italiana.

Copyright 2017 Italiafruit News


Raffaella Quadretti
Editorial Manager Agroter
raffaella@agroter.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: