Assologistica, presidenza a Gentile

Assologistica, presidenza a Gentile
Andrea Gentile è il nuovo presidente di Assologistica, associazione nazionale degli operatori specializzati in logistica in conto terzi. Vive a Ravenna, dove è nato 55 anni fa e ha conseguito la maturità liceale presso il locale Liceo scientifico, cui ha fatto seguito la laurea in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Bologna.

Dopo un decennio come dirigente della Segreteria generale e societaria e Affari legali del Consorzio agrario provinciale di Ravenna, Gentile viene nominato nel 1997 direttore generale (carica che ricopre tuttora) di Docks Cereali, società del gruppo Pir (Petrolifera Italo Rumena) che possiede e gestisce il più grande terminal del Mediterraneo per stoccaggio e movimentazione di  cereali, sfarinati e materie prime per la produzione di mangimi per conto terzi.

"La forza di Assologistica - afferma il neopresidente Gentile - sta nella multirappresentanza, ovvero nella sua capacità di rappresentare tutte le 'anime' del processo logistico. Un'Associazione che rappresenti solo una parte della logistica credo sia oggi anacronistica. A conferma della mia affermazione vi sono il nuovo approccio 'sistemico' al nostro settore da parte del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la maggiore considerazione da parte del mondo industriale verso il mondo dei servizi logistici".

Nella gestione al vertice di Assologistica Andrea Gentile sarà affiancato dai vicepresidenti Sebastiano Grasso, Massimiliano Montalti e Umberto Ruggerone.

Fonte: Assologistica