eventi
THINK FRESH - LA FILIERA SI INCONTRA
Firenze
21 Giugno 2017
PROGNOSFRUIT
Lleida (Spagna)  
9-11 Agosto 2017
FRUIT ATTRACTION 2017
Madrid
18-20 Ottobre 2017
FRUIT LOGISTICA 2018
Berlino (Germania)
7-9 Febbraio 2018
MACFRUT 2018
Rimini
9-11 Maggio 2018

leggi tutto

giovedì 22 dicembre 2016


Arance «Paradiso» sugli scudi

Non poteva partire meglio la stagione dall'arancia Vaniglia apireno di Ribera, varietà tipica di questa zona siciliana dove si producono le famose arance a denominazione di origine protetta.

La raccolta, iniziata nella prima decade di dicembre, sta portando frutti di ottima qualità. E le vendite stanno decollando, benché si tratti di un prodotto di nicchia. 

"La campagna 2016 dell'arancia Vaniglia di Ribera – dice a Italiafruit News Paolo Parlapiano, responsabile vendite e marketing di Parlapiano Fruit, azienda agrigentina che da quattro anni commercializza la varietà con il marchio Paradiso® è iniziata benissimo con richieste inaspettate da parte della grande distribuzione organizzata italiana, il nostro primo mercato di riferimento".

"Quest'anno – sottolinea – stiamo inserendo le arance Paradiso® in nuove catene distributive italiane e il prodotto è sempre più richiesto anche all'estero. I volumi commercializzati sono in forte crescita rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Ciò significa che la Gdo crede nel nostro brand: se continueremo così, la campagna commerciale potrebbe anche concludersi in anticipo, prima di marzo".



"Da Nord a Sud, gli italiani si stanno fidelizzando all'arancia Vaniglia di Ribera, che, per i suoi bassi livelli di acidità e di zuccheri, va incontro alle esigenze delle persone che soffrono di disturbi gastrici, diabetici e bambini. Questa varietà, per sua natura, ha una pezzatura medio-piccola. I packaging disponibili – conclude il manager – sono due: la rete D-Pack, da 1 e 1,5 chilogrammi, e la cassa in cartone 30x40".

Copyright 2016 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: