BioGraphy, lo storytelling emozionale di Bio Val Venosta

BioGraphy, lo storytelling emozionale di Bio Val Venosta
“Rintracciabilità, certezza della provenienza e sicurezza, questi sono i valori che Bio Val Venosta vuole trasmette al consumatore. Come? "Con il Progetto BioGraphy, – racconta Gerhard Eberhöfer, responsabile per i prodotti bio di Vip – disponibile sul sito biography.vip.coop, che da oggi si arricchisce di nuovi contenuti multimediali, veri e propri “cortometraggi” emozionali che vedono protagonisti i contadini e le loro famiglie per raccontare con passione ed orgoglio il loro lavoro quotidiano nei meleti”. Alcuni esempi dalla sezione I Racconti BioGraphy possono essere visti cliccando qui oppure qui.

 “Dobbiamo portare il consumatore all’interno delle nostre produzioni bio - continua con orgoglio Eberhofer- perché solo in questa maniera possiamo trasmettere l’amore e la passione per la nostra scelta di fare biologico. BioGraphy funziona e piace al consumatore sia italiano che europeo perché con un semplice click rivela la provenienza del frutto, da dove viene e da quale produttore è stato coltivato, fornendo così una fotografia informativa ed emozionale del percorso di coltivazione e produzione che sottende l’acquisto di ogni Mela Bio Val Venosta. BioGraphy è un progetto unico perchè racconta ogni aspetto della produzione biologica della Valle, grazie alle testimonianze dirette dei suoi 140 produttori".

"Un lavoro meticoloso di storytelling emozionale unico per la bellezza dei suoi “cortometraggi” – conclude Eberhofer – che nella sezione I Racconti di BioGraphy stiamo portando avanti con soddisfazione per dare voce alle famiglie che in Val Venosta hanno fatto del biologico una scelta di vita, apprezzata anche dal consumatore finale!”.

BioGraphy racconta e comunica in 4 lingue attraverso la testimonianza diretta di ogni singolo produttore che si mette in gioco ed invita a scoprire i segreti di una filosofia di vita, il biologico appunto, che in Val Venosta è un vero e proprio modo di essere, di coltivare e di concepire il rapporto tra uomo e natura.

Fonte: Ufficio stampa Vip