Kanzi punta sul rosso per spingere le vendite

Social, filmati su YouTube, eventi trade: campagna innovativa per consolidare la mela club

Kanzi punta sul rosso per spingere le vendite
Procede bene la commercializzazione di Kanzi in Italia, dove è presente sul mercato ormai da un paio di mesi. La mela club coltivata e venduta dai consorzi Vog e Vip - si sottolinea dalle due realtà altoatesine - può fare affidamento su un livello quantitativo elevato e una campagna promozionale e marketing dall’approccio innovativo che si caratterizza tra l'altro per l'utilizzo del canale YouTube, con Kanzi Man - protagonista in tutta Europa - che a livello italiano ha fin qui ottenuto oltre tre milioni e mezzo di visualizzazioni. Vestito di rosso, l'inedito personaggio presenta la mela in modo ironico e divertente, in linea con il dinamismo del consumatore moderno. I video di cui è protagonista sono presenti in versione censurata: alcune parole sono coperte da un bip. Per vedere la versione integrale, l’utente è chiamato a connettersi al sito www.kanziapple.com dove può scoprire il mondo Kanzi. Il contenuto del filmato gioca sull’ambiguità delle frasi con le parole censurate, in modo da creare doppi sensi: ciò attrae lo spettatore, che viene reindirizzato al sito, creando così brand-engagement con l’obiettivo di aumentare il livello di notorietà del marchio.

La campagna è stata declinata anche su Facebook, nella cartellonistica e sui punti vendita, nonché negli eventi trade. Nel corso di Fruit Attraction a Madrid, alcuni uomini Kanzi hanno scattato divertenti selfie con i visitatori della fiera per promuovere la mela dei Consorzi di Terlano e Laces.



Lo spirito della campagna è stato riprodotto anche durante il finger food dell’evento Speciale Frutta & Verdura di inizio dicembre a Milano: lo stand Kanzi si è caratterizzato per la presenza di due steward vestiti in completo rosso pronti a offrire assaggi della varietà. A interpretare l’uomo Kanzi c'era anche l’illusionista Diego Allegri, che ha stupito i presenti con divertenti giochi di prestigio.

La seconda metà della stagione vedrà l’intensificarsi della campagna con promozioni in-store, attività web e Pr tradizionali, mentre su YouTube continuerà la campagna pubblicitaria con i video in pre-roll.

Copyright 2016 Italiafruit News