Francia, macchine per la spremitura in 420 Pdv Franprix

L'insegna di prossimità sceglie di lavorare solo arance biologiche

Francia, macchine per la spremitura in 420 Pdv Franprix
Franprix, l'insegna francese di prossimità del gruppo Casino, ha inserito macchine automatiche per la spremitura di arance fresche all'ingresso di quasi il 50% delle strutture della sua rete. E la particolarità sta nel fatto che, per ragioni d'immagine, il gruppo ha deciso di lavorare solo arance biologiche, senza variare il prezzo di vendita del prodotto: 3,99 euro per un litro di succo e 1,59 euro per la versione da 33 centilitri.

L'iniziativa, partita nel 2015, si è estesa progressivamente e oggi riguarda 420 punti di vendita convertiti al concept Mandarine, sugli 853 presenti nel Paese. I clienti, informa la catena, stanno rispondendo bene: le spremute fresche biologiche, infatti, sono già diventate uno degli articoli più venduti in assoluto.

Franprix risponde così a Carrefour, che ha recentemente introdotto le macchine spremitrici negli iper e nei negozi City, ma anche a Monoprix che da ottobre ha sostituito tutte le sue baguette tradizionali con quelle biologiche.

L'insegna sta beneficiando dell'ascesa in Francia del circuito della prossimità: ha un tasso di penetrazione in crescita, pari al 17% della popolazione d'oltralpe, e una quota di mercato di poco inferiore al 2%. I punti di vendita Mandarine sono sviluppati su una superficie media di 440 metri quadrati e offrono 600 referenze biologiche di cui 60 a marchio proprio.
 
Copyright 2016 Italiafruit News