eventi
TSW 2020
Varsavia (Polonia)
15-16 Gennaio 2020

FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

venerdì 16 dicembre 2016


Fabio Volo decanta le lodi del kiwi

Sabato 10 dicembre alla trasmissione televisiva di Massimo Gramellini "La parole della settimana", in onda su Rai Tre in prima serata, il kiwi italiano si è conquistato un piccolo siparietto da protagonista. L'ospite Fabio Volo ha infatti spiegato che l'Italia può vantare un primato unico: siamo il Paese con la maggiore produzione di kiwi al mondo.

Tra lo stupore generale del conduttore e degli altri ospiti, che non ne conoscevano la potenzialità produttiva, Volo ha anche pubblicizzato le proprietà nutrizionali del prodotto, con particolare riferimento al contenuto di vitamina C, sottolineando che è il suo frutto preferito. 

Nei giorni successivi la divisione italiana di Zespri, leader mondiale del comparto kiwi, ha subito preso la palla al balzo e spedito a Volo numerose confezioni di Sungold nazionali e gadget promozionali, per omaggiarlo della sua verve ironica, e illustrargli per filo e per segno tutte le caratteristiche del frutto a polpa gialla.

La risposta di Volo è stata altrettanto immediata: ieri, durante "Il Volo del mattino" – sua storica e seguitissima trasmissione radiofonica in onda su Radio Deejay dal lunedì al venerdì – ha preso il telefono e chiamato in diretta Zespri Italia. Dall'altra parte della cornetta Gianluca Donvito, retail account executive, si è prestato alle domande più divertenti e curiose del conduttore. Tra i temi trattati il potere afrodisiaco del frutto. "Viva i kiwi Zespri", ha sottolineato Donvito, mentre il conduttore ha invitato gli ascoltatori ad andare nella sede milanese della radio per provarli.

"Fabio Volo – spiega a Italiafruit News Donvito – è un grande fan del kiwi e ne parla spesso. Così, abbiamo colto l'occasione per regalargli un po' dei nostri gustosi frutti a polpa gialla. E' stato davvero spiritoso con noi e siamo riusciti a fare una sorta di operazione simpatia".

Copyright 2016 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: