Valfrutta Fresco e Gambero Rosso, partnership al via

Valfrutta Fresco e Gambero Rosso, partnership al via
I prodotti ortofrutticoli cooperativi di Valfrutta Fresco sono stati tra gli apprezzati protagonisti dell’inaugurazione della Città del Gusto del Gambero Rosso realizzata nel complesso fieristico di Cesena, completamente rinnovato.

Si tratta di un centro d’eccellenza che si estende su una superficie di 500 metri quadrati attrezzati, destinati alla formazione nel campo enogastronomico, nella promozione e comunicazione. Lo spazio consentirà anche l'organizzazione di eventi locali, nazionali e internazionali in un territorio particolarmente rinomato e vocato per la tradizione culinaria e per i prodotti agroalimentari, tra cui in particolare quelli ortofrutticoli, che non a caso hanno avuto un ruolo di primo piano nella cerimonia inaugurale della Città del Gusto di Romagna.

L’evento è iniziato infatti con un appetitoso finger food nel corso del quale i numerosi ospiti hanno potuto degustare e apprezzare produzioni ortofrutticole d’eccellenza “firmate” da Valfrutta Fresco. Il peperone Cornelio® 100% italiano (ad alta digeribilità con buccia sottile, polpa dolce, soda e croccante) e i pomodorini – proposti con una scelta davvero interessante per colore e sapore, che spazia dall’agrodolce di colore giallo al rosso dolce e inebriante, da quello scuro e dolce al pomodorino verde e dolcissimo, fino al pomodorino arancione, croccante e gustoso, dolce e zuccherino – sono entrati nel menu della cena “stellata” con le ghiotte e originali proposte di Rita Loccisano, creatrice ed ispiratrice del “Visual Food”.



Le tavole dei commensali sono state infatti impreziosite da vere e proprie opere d’arte interamente commestibili, gustose e colorate creazioni a base di peperoni e pomodorini.
La serata, presentata dal celebre comico Stefano Bicocchi, in arte Vito, è stata allietata da altri Talent del Gambero Rosso Channel; oltre a Rita Loccisano, Laura Ravaioli, Giorgione, Max Mariola, Igles Corelli, Maurizio Santin, si sono esibiti nella preparazione di un prelibato menu “stellato”, classico ma non convenzionale.

“Valfrutta Fresco – ha dichiarato Davide Drei dell’Ufficio Commerciale – propone una selezione delle migliori varietà ortofrutticole prodotte esclusivamente in Italia e in quest’ottica sta avviando una collaborazione con Gambero Rosso nella convinzione di poter offrire materie prime di grande qualità particolarmente idonee ad essere utilizzate come ingredienti dai grandi chef per offrire ai consumatori piatti gustosi e naturali”.

Fonte: Ufficio stampa Valfrutta Fresco