Nuovo superstore Esselunga a Prato: dieci giorni di sconti

Nuovo superstore Esselunga a Prato: dieci giorni di sconti
Oltre 2.500 metri quadrati di spazio destinato alla vendita, 505 posti per le auto (di cui 385 nei due piani interrati), 131 dipendenti impiegati. Sono questi, in sintesi, i numeri del nuovo superstore Esselunga di viale Galilei a Prato inaugurato mercoledì 30 novembre. La nuova struttura va a sostituire quella esistente che sarà demolita, al suo posto verranno realizzati altri 70 stalli per la sosta dei veicoli oltre ad una zona a verde. La demolizione della struttura è prevista per il mese di gennaio 2017.

L'inaugurazione del nuovo punto vendita è stata letteralmente presa d'assalto e prima dell'apertura alle 8 c'erano già alcune persone in attesa di entrare. Per festeggiare questa apertura Esselunga ha pensato di fare per 10 giorni degli sconti particolari su tanti prodotti oltre alle consuete promozioni, un regalo dunque per l'inaugurazione del superstore di viale Galilei. Nel primo giorno, inoltre, a ogni signora è stata regalata un'orchidea e quanti si presentavano con lo scontrino agli sportelli dopo le casse ricevano un omaggio.

All'evento non è voluto mancare il vice presidente di Esselunga, Giovanni Maggioni, soddisfatto del superstore di viale Galilei che va a fare compagnia al centro commerciale, sempre targato Esselunga, di viale Leonardo da Vinci.

"La struttura di viale Galilei che martedì sera ha battuto l'ultimo scontrino, esisteva da più di 30 anni - spiega Maggioni - Era sorta infatti nel 1979. C'era bisogno di un nuovo punto vendita al suo posto. Questo è il doppio in termini di spazio rispetto a quello che verrà demolito (1300 metri quadrati contro i 2500 del nuovo, ndr). Abbiamo deciso di fare i lavori di abbattimento a gennaio prossimo per non creare intralci in questo mese durante le festività. Inoltre - aggiunge Maggioni - abbiamo presentato un progetto in Comune per la possibilità di un eventuale ampliamento della superficie di vendita, dai 2500 ai 3000 metri quadrati".

All'ingresso del negozio come consuetudine c'è il reparto frutta e verdura e un'ampia selezione di prodotti arriva da oltre 80 aziende agricole toscane, cosa che sottolinea il forte legame con il territorio.

Fonte: Il Tirreno