Arriva il panettone con pezzi di amarene

Il dolce a lievitazione naturale è la novità Toschi per il prossimo Natale

Arriva il panettone con pezzi di amarene
Il mercato dei panettoni natalizi a base di frutta si arricchisce di una speciale edizione limitata firmata Toschi Vignola. L'azienda di Savignano sul Panaro (Modena) specializzata nella produzione di sciroppi, liquori, frutta sotto spirito, basi e guarnizioni per la gelateria, ha introdotto assieme alla Pasticceria Scarpato di Verona un panettone a lievitazione naturale con pezzi di amarene, versione gourmet del prodotto dolciario più amato dagli italiani.

Le rinomate amarene di Toschi sono prive di glutine e iscritte nel prontuario dell'Associazione italiana celiachia (Aic). La Pasticceria Scarpato produce tutti i suoi panettoni alla frutta – sono celebri le versioni all'ananas, al profumo di mandarino, al pistacchio e all'arancia di Sicilia – con un processo artigianale che fa leva su lievito madre naturale, ingredienti selezionati e controlli di qualità molto severi. Il ciclo produttivo di ogni singolo panettone richiede tre giorni di lavorazione. La confezione (1.000 grammi) color ciliegia, decorata con fiocco bianco, rende il prodotto adatto a idee regalo, da presentare in tavola o da posizionare sotto all'albero di Natale.

"La collaborazione con Scarpato è una scelta strategica che valorizza il nostro know how e che amplia l'offerta sia verso il canale professionale, sia in favore del consumatore finale – ha dichiarato, in una nota, Massimo Toschi, amministratore delegato di Toschi Vignola – Le nostre amarene rappresentano uno dei prodotti più celebri, ma anche più versatili del nostro brand. Un punto di forza che ci ha sempre consentito di guardare con favore alle iniziative in partnership con produttori selezionati".



Copyright 2016 Italiafruit News