Envy, raccolto al via: previste 1.100 tonnellate

Envy, raccolto al via: previste 1.100 tonnellate
La rossa croccante e superdolce sta per arrivare sul mercato italiano e spagnolo: è iniziata in Alto Adige la raccolta di envy, la mela club di proprietà della neozelandese T&G Global e commercializzata in Italia e Spagna dai Consorzi Vog e Vi.p.

Sul territorio altoatesino si prevede nella stagione 2016-2017 una produzione di oltre 1.100 tonnellate: i primi frutti saranno disponibili dopo la metà di novembre mentre la stagione di commercializzazione raggiungerà il suo picco all'inizio del 2017.

Envy è il marchio che contraddistingue le mele della varietà Scilate. Nata dall'incrocio di Gala e Braeburn, è una mela di grandi dimensioni, dal colore rosso uniforme con una sfumatura color ruggine che le conferisce un aspetto naturale ed invitante. La polpa è bianca e croccante e ha un sapore deliziosamente dolce, che la pone nel segmento delle "supersweet", una categoria particolarmente apprezzata dai consumatori europei moderni. La capacità di conservazione di envy fa sì che arrivi al consumatore finale in condizioni ottimali, con una shelf life naturalmente lunga.

"Il raccolto di quest'anno è di ottima qualità – ha commentato Josef Wielander, direttore di Vi.p – Abbiamo grandi aspettative per questa mela innovativa, perché ha tutte le caratteristiche che servono a soddisfare il consumatore moderno".

"Con envy inseriamo nel nostro portafoglio di varietà club una mela eccellente, con caratteristiche che già l'anno scorso sono state accolte dai nostri clienti con entusiasmo – ha dichiarato il direttore di Vog, Gerhard Dichgans – Già oggi ci chiedono quando potremo inviare le prime pedane."

Da gennaio, envy sarà presentata al consumatore attraverso promozioni in-store in selezionati punti vendita e nei mercati all´ingrosso: l'identità del brand sottolinea l'appagante gusto dolce della mela e invita alla prova con il claim "Assaggia per credere".

Fonte: Ufficio Stampa envy