Antonio Ruggiero Spa, promotion nell'Iperfamila catanese

Antonio Ruggiero Spa, promotion nell'Iperfamila catanese
La collaborazione tra l'Antonio Ruggiero SpA e il gruppo Abate continua cosi come proseguono le gustose e vivaci attività di show cooking e degustazioni di patate e cipolle realizzate presso le migliori location siciliane, perché per entrambi i gruppi esiste un solo modo di distinguersi: essere ogni giorno "vicini" al consumatore. Quale miglior modo di "coccolarlo" se non coinvolgerlo in prima persona dandogli la possibilità di degustare i prodotti che poi sceglierà per la propria famiglia? Ecco che Il 29 e il 30 ottobre un'attraente e gustoso show cooking con degustazioni di patate e cipolle Ruggiero e relativa attività di promotion nel negozio Iperfamila, hanno avuto luogo presso il famoso centro commerciale Etnapolis.

Questo grande Centro Commerciale situato a Belpasso, in provincia di Catania, è oggi una splendida realtà. Una grande opera con l'apertura di oltre 130 negozi, un ipermercato e una grande superficie per il bricolage - che oggi si mostra in tutta la sua bellezza e grandezza con nuove e prestigiose insegne internazionali. Il sogno prima e il progetto poi, si sono fatti spazio, offrendo divertimento, comodità e benessere. Un luogo capace di favorire e rendere piacevole la formazione di ricordi.



I NUMERI
  • 270.000 mq è la superficie del terreno
  • 140.000 mq è la superficie totale del centro
  • 105.000 mq è la superficie commerciale (G.L.A.)
  • 45.000 mq sono il parco e i giardini
  • 10.000 mq è il lago
  • Più di 130 esercizi commerciali, servizi, artigianato
  • 1 grande superficie di bricolage
  • 9 grandi superfici specializzate
  • 16 ristorazioni
  • 1 cinema multisala con 12 schermi e 2.500 posti
  • 1 impianto di distribuzione carburante
  • 3 accessi di grande viabilità, 2 per gli utenti e 1 per le merci
  • più di 6.000 posti auto tra parcheggio interrato coperto, parcheggio scoperto a livello e sul tetto.

Durante l'ultimo week end di ottobre in uno scenario importante come Etnapolis , il giovane chef Andrea Finocchiaro, ha "viziato" i presenti con sfiziose degustazioni finger food a base di patate e cipolle Ruggiero, fornendo preziosi consigli culinari. Lo show filmato e proiettato su uno schermo lcd per dare la possibilità ai consumatori di non perdersi nemmeno un passaggio della realizzazione delle ricette, ha dato vita ad un'atmosfera veramente unica ed istruttiva in stile "cooking lesson".



Lo chef, ha raccontato l'animo dell'azienda e descritto i prodotti svelando ai presenti alcuni "segreti" sulla preparazione di patate e cipolle, coinvolgendo gli spettatori in "simpatiche" interviste.

Le degustazioni finger food sono state un successo: Patate Viola, gialle e Cipolle Bianche in frittura, ditalini di pasta con Patate e Cipolle Dorate, patate a buccia Rossa a fette saltate in padella con Bacon e cipolle Borettane, patate dolci bollite, insalatina di pomodoro datterino, cipolla Rossa e ricotta salata al profumo di basilico ed infine patate Le Piccole bollite servite con salsa bianca all' erba cipollina.

Il nuovo Iperfamila interno al centro commerciale Etnapolis recentemente ristrutturato, con la sua superficie di vendita di circa 2.500 mq, 16 casse delle quali 8 assistite e 8 in self service, un assortimento di più di 16.000 referenze, con un corner interno a marchio San'è dedicato al mondo del biologico che conta 3.000 referenze circa, permette al cliente di vivere un'esperienza di acquisto unica in uno spazio commerciale completo e dinamico grazie ai servizi che offre, tra cui servizio di ristorazione e caseificio interno. L' innovativo layout prevede un ampio spazio dedicato al mondo dell'ortofrutta che vanta un assortimento di oltre 240 referenze tra frutta e verdura, esposte seguendo un design studiato per l'ottimizzazione degli spazi, con la presenza di servizi innovativi quali quello delle spremute d'arancia espresse e la possibilità di avere un servizio di pulitura delle ananas gratuito.



Il concept funzionale ed ordinato, il ricco assortimento distribuito e presentato al consumatore mediante una comunicazione chiara e lineare, la visibile qualità e freschezza dei prodotti esposti, sono elementi necessari a stimolare l'acquisto; inoltre, altra importante leva è l'atmosfera familiare e serena che contraddistingue il format Abate, un valore aggiunto che contribuisce a rendere ogni punto vendita uno spazio dove fare la spesa diventa un piacere, un luogo in cui tutto è pensato e gestito per garantire ogni giorno il miglior servizio oltre a soluzioni sempre nuove al consumatore.



L'attività in store e lo show di grande successo hanno incontrato ampiamente il favore del pubblico, che ha partecipato attivamente e soprattutto divertendosi.



Attraverso quest'attività, il gruppo Abate e l'Antonio Ruggiero hanno ancora una volta voluto "accorciare le distanze" avvicinandosi alle esigenze dei propri clienti sempre più interessati ed attenti alla vita e all'origine dei prodotti che mettono nel carrello.

Il video reportage dell'evento "Cooking Show"


 
Il Gruppo Abate
Il Gruppo Abate, associato Selex, dinamica realtà della Sicilia che cresce, è presente nell'area Nielsen 4, con 8 Famila, 2 Famila Superstore, 2 Iperfamila, 17 Super A&O, 2 Svelto A&O e oltre 50 discount a marchio Ard fra diretti ed affiliati.

 
Fonte: Ufficio Stampa Antonio Ruggiero SpA