Domani a Parma apre i battenti Cibus Tec, attesi mille buyer

Domani a Parma apre i battenti Cibus Tec, attesi mille buyer
E'fissata per domani l'apertura dell'edizione 2016 di Cibus Tec, la grande rassegna delle tecnologie per il food&beverage che si terrà a Parma dal 25 al 28 ottobre; una manifestazione che vede Koelnmesse alleata di Fiere di Parma attraverso la newco Koeln Parma Exhibitions srl. Sono attesi 1.200 espositori, oltre 30mila visitatori e l'arrivo di più di 1.000 buyer dell'industria alimentare internazionale.

La manifestazione si conferma punto di riferimento italiano per la community del meccano-alimentare con un grado di riconferme da parte degli espositori 2014 del 95% cui si aggiungono 200 nuove adesioni e l'ampliamento significativo (+30%) dell'area dedicata alle tecnologie e ai materiali per il confezionamento. 

Cibus Tec esprime la forza attrattiva di tutte le tecnologie (selezione, trasformazione, confezionamento, fine linea e logistica) per le principali filiere agroindustriali (Frutta&Vegetali, Carni, Latte&Derivati, Prodotti da forno, Dolci e Caffè) cui si affiancano nuove aree dedicate a Gelato, Dessert e Ingredienti. Lo sviluppo della Manifestazione ha portato all'apertura del nuovo e più capiente padiglione 2.

Un intenso programma di workshop con ospiti internazionali che affronterà i temi più attuali per il settore tra cui le nuove frontiere della Food Hygiene e della Food Safety, diagnosi dei consumi energetici e soluzioni future, Water Footprint e strategie per la riduzione del consumo di acqua, il ruolo delle tecnologie Eco-friendly per accrescere la competitività. Ampio spazio anche alle soluzioni dedicate alla produzione e confezionamento dei prodotti Free-From e all'Eco Packaging.

Nuovi strumenti di promozione sono stati pensati a supporto delle attività di business matching: Cibus Tec Showcase, la piattaforma digitale sviluppata con Koelnmesse che garantirà maggiore visibilità agli espositori prima, durante e dopo la fiera; Cibus Tec Agenda, lo strumento online a disposizione dei visitatori per richiedere appuntamenti con le aziende espositrici; Innovation Hub, il portale integrato nel sito web di Cibus Tec che valorizzerà le innovazioni tecnologiche presentate in fiera dagli espositori.

"Cibus Tec si riconferma l'appuntamento fieristico verticale ad altissima specializzazione che vedrà al centro le tecnologie per le principali filiere alimentari", ha affermato Antonio Cellie, amministratore delegato di Fiere di Parma. 

"Cibus Tec, un evento che è fortemente cresciuto nelle ultime due edizioni, confermandosi un appuntamento ancora più importante del calendario fieristico italiano e al quale possiamo indubbiamente aggiungere l'esperienza nella filiera di Koelnmesse e la caratura internazionale di manifestazioni come Anuga FoodTec o come ProSweets Cologne", ha commentato Thomas Rosolia, amministratore delegato di Koelnmesse Italia. 

Fonte: Cibus Tech