Un reparto ortofrutta da... 110 per Alì

Nuovo Pdv nel Padovano. Canella: illuminazione strategica. Le foto

Un reparto ortofrutta da... 110 per Alì
Un reparto ortofrutta innovativo, caratterizzato da accattivanti attrezzature in legno e allestimenti di forte impulso è il biglietto da visita del punto vendita numero 110 del Gruppo Alì, inaugurato ieri a Tombelle di Saonara, in provincia di Padova. Frutta di stagione in bella vista con prodotti, confezionati e sfusi, decisamente impattanti e disposti in maniera ordinata alimentano - come si può vedere dalle foto - l'ambizione di rispondere adeguatamente alle esigenze del consumatore.



“L’illuminazione a led specialistica fa risaltare i colori di frutta e verdura - spiega Giuliano Canella responsabile reparti freschi - mentre messaggi salutistici comunicati tramite dispositivi visual basic fanno riferimento a un assortimento mirato e soprattutto di altissima qualità per quello che è il reparto più trainante dell’azienda”. 



Disponibilità di produzioni locali e primizie ed il richiamo alla campagna Unaproa dei 5 colori del Benessere costituiscono alcuni dei punti di forza del punto vendita patavino che assegna inoltre adeguato spazio alla frutta secca, al biologico e dedica un reparto ad hoc al "benessere".
La struttura inaugurata ieri si estende su una superficie di vendita di oltre 1.500 metri quadri e darà lavoro a 25 collaboratori locali. Sono oggi oltre 3.300 i dipendenti della catena, di cui 220 assunti dall’inizio anno 2016. Entro fine anno è prevista un’altra apertura in Emilia Romagna.



Sempre nel reparto ortofrutta, da segnalare l'abbinamento tra l'esotico ananas e la zucca, referenza destinata a diventare sempre più gettonata in vista dell'ormai imminente festa di Halloween.
Alì supermercati, ai vertici della grande distribuzione organizzata in Veneto con una quota di mercato del 17%, è protagonista anche in Emilia Romagna, tra negozi di quartiere Alì Supermercati e superstore Aliper. Nel 2015 ha raggiunto un fatturato di un miliardo di euro. Radicata territorialità, responsabilità sociale, attenzione ai dipendenti e alla comunità locale sono i valori che caratterizzano la filosofia del gruppo.

Copyright 2016 Italiafruit News