«La Spesa in Campagna» della Cia arriva nella capitale

«La Spesa in Campagna» della Cia arriva nella capitale
"La Spesa in Campagna" arriva in città. L'associazione per la promozione della vendita diretta di Cia-Agricoltori Italiani inaugura la sua prima "vetrina" al centro di Roma, dove sarà possibile acquistare prodotti sani, genuini, biologici, direttamente dalle aziende agricole.

Situata in via Bissolati, presso il Cra-Assicurazioni Generali, la "vetrina" partirà per ora con un calendario di apertura alla vendita di due giorni al mese, dalle ore 10 alle ore 18, con l'obiettivo di creare "una buona abitudine" di spesa, favorendo il rapporto diretto tra produttore e consumatore. Si è partiti con i prodotti delle aziende agricole associate dell'Abruzzo, ma l'intento è quello di far alternare tutte le regioni d'Italia con i loro "saperi e sapori". A novembre, ad esempio, arriveranno le produzioni agricole della Campania.      

"I prodotti de La Spesa in Campagna portano con sé con racconto fatto di territorio e tradizioni. Ovviamente le nostre aziende hanno bisogno di vendere e vogliono farlo con un consumatore consapevole -ha detto il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino, durante il brindisi di inaugurazione-. In questo senso, questa vetrina al centro di Roma è una grande opportunità di contatto tra campagna e città".

Fonte: Cia