eventi
THINK FRESH - LA FILIERA SI INCONTRA
Firenze
21 Giugno 2017
PROGNOSFRUIT
Lleida (Spagna)  
9-11 Agosto 2017
FRUIT ATTRACTION 2017
Madrid
18-20 Ottobre 2017
FRUIT LOGISTICA 2018
Berlino (Germania)
7-9 Febbraio 2018
MACFRUT 2018
Rimini
9-11 Maggio 2018

leggi tutto

venerdì 21 ottobre 2016


Siveg Gr, il nuovo concime 100% vegetale di Biolchim

Siveg Gr è il nuovo prodotto nato in casa Biolchim, la cui caratteristica principale è l'essere costituito da sole materie prime di origine vegetale. Le materie prime esclusive ed il peculiare processo di produzione rendono Siveg Gr unico nel suo genere: contiene infatti oltre il 40% di Carbonio organico, che influisce direttamente sul suolo aumentandone la capacità di ritenzione idrica e migliorandone la struttura, e lo 0,5% di betaine, sostanze ad azione anti-stress fondamentali per consentire alle piante di superare brillantemente momenti di stress particolarmente intenso.

La particolare composizione e l'assenza di contaminanti quali perclorati, aminoalcoli e di metalli pesanti, consente l'uso di Siveg Gr su tutte le colture che richiedono l'uso di particolari protocolli produttivi, comprese quelle che rispettano i disciplinari di produzione dell'agricoltura biologica.

Come agisce?

Siveg Gr sfrutta la sinergia data dalla presenza di aminoacidi liberi e acidi fulvici e umici. L'effetto trasportatore degli aminoacidi, che facilitano l'assorbimento dei nutrienti presenti nel terreno o apportati con la concimazione, viene potenziato dall'aumento della capacità di scambio cationico del terreno e dal miglioramento della struttura apportati dagli acidi fulvici e umici. L'elevato apporto di sostanza organica garantisce inoltre un rilascio graduale dell'azoto nel tempo, assicurando una nutrizione equilibrata ed in linea con le esigenze specifiche delle piante durante il loro ciclo colturale.

Vantaggi
- Assicura disponibilità di azoto organico a cessione graduale aumentando l'efficacia del prodotto nel tempo
- Migliora la funzionalità dell'apparato radicale e favorisce la disponibilità degli elementi nutritivi, consentendo di diminuire le unità fertilizzanti apportate
- Aumenta la tolleranza agli stress ambientali grazie alla presenza di Glicinbetaina
- Apporta sostanza organica al terreno migliorandone la struttura e la capacità di ritenzione idrica
- Consentito in agricoltura biologica

Come si impiega?



Fonte: Biolchim


Altri articoli che potrebbero interessarti: