Innovazione di rottura: cocco fresco con apertura a lattina

A 3,40 sterline nella catena inglese M&S. Google Trend: boom delle ricerche in Uk e Italia

Innovazione di rottura: cocco fresco con apertura a lattina
Ha vinto il Fruit Innovation award 2016 all'ultima Fruit Logistica: il cocco da bere Genuine Coconut è una vera innovazione di rottura grazie alla linguetta che permette l'apertura a modo bibita in lattina.

Lanciato da pochi mesi sul mercato inglese, l'abbiamo acquistato in un punto vendita di vicinato in un M&S Simply Food ad un prezzo di 3,40 sterline, ossia 3,80 euro al tasso di cambio corrente. Avvolto da un film, il frutto è sostenuto da un anello di cartone dove viene riportato il marchio del distributore, l'attestato del Fuit Innovation award 2016 e il logo di prodotto biologico.

Cocco-da-bere-genuine-cocco-dettaglio-ifn

Sotto al cartone si trova una cannuccia per poter gustare immediatamente il frutto appena acquistato. La battuta di cassa è medio alta anche per il mercato inglese ma il posizionamento premium del distributore M&S, l'unicità del prodotto e l'esperienza di consumo generata rende il prezzo un fattore secondario.

Boom di ricerche in Uk e Italia   

L'interesse rilevato da Google Trend sul motore di ricerca relativamente l'acqua di cocco, dimostra un trend crescente iniziato nel 2010 che si è concretizzato commercialmente sugli scaffali della distribuzione inglese non solo con una singola referenza, ma con una vera e propria famiglia a scaffale.

Il medesimo trend, anche se in forma minore, si registra in Italia, nello specifico in Lombardia.

grafico acqua di cocco

coconut water graph

Copyright 2016 Italiafruit News