AgriBioEco certifica l'ortofrutta sicura

Il direttore Mauro Uniformi presenta il laboratorio di analisi al servizio della filiera

AgriBioEco certifica l'ortofrutta sicura
AgriBioEco Laboratori Riuniti, con sede a Pomezia (Roma) e a Guidonia Montecelio, negli uffici del Centro agroalimentare di Roma, è una moderna struttura di servizi di analisi chimico-microbiologiche e di consulenza nel comparto agroalimentare, chimico-microbiologico, ambientale, industriale, cosmetico e farmaceutico. “Trent’anni di esperienza alle spalle – spiega a Italiafruit News il direttore Mauro Uniformi (nella foto al recente Fruit Attraction di Madrid) – ci permettono di assistere il cliente, giorno dopo giorno, con competenza ma anche con la stessa passione di sempre”.

Chi è il cliente di AgriBioEco? Nel nostro settore, chiunque abbia bisogno di analisi chimiche per la determinazione, ad esempio, dei residui di fitofarmaci sui prodotti ortofrutticoli e oli alimentari, ma anche di analisi microbiologiche, merceologiche, enologiche e Haaccp. I protagonisti della filiera, quindi, dai produttori ai distributori e grossisti, dalle multinazionali agli enti pubblici e privati.

“Per i programmi di monitoraggio dei residui dei fitofarmaci – spiega Uniformi - garantiamo analisi mirate per la ricerca di più di 620 principi attivi nei prodotti ortofrutticoli, di cui oltre 330 certificati Accredia e riconosciuti a livello internazionale. Ma il numero crescerà ulteriormente, di pari passo alle rapide innovazioni in campo tecnico”.

E proprio adeguandosi alle più recenti metodiche analitiche, grazie anche a strumentazioni di ultimissima generazione e personale tecnico esperto, l’azienda offre ai propri clienti rapidità nelle risposte e rispetto dei requisiti cogenti a tutela del consumatore finale e dell’ambiente. “Spettrometri di massa in tandem accoppiati a gascromatografi e cromatografi liquidi ad alte prestazioni – aggiunge il direttore di AgriBioEco - garantiscono l’eccellenza nella corretta caratterizzazione quali-quantitativa delle molecole ricercate, in pieno accordo con i limiti di legge. La costante partecipazione a circuiti interlaboratorio assicura, poi, la massima affidabilità e imparzialità del dato analitico, garanzia di competenza tecnico-scientifica, capacità analitica per l'esecuzione delle prove e una maggiore qualità del servizio. In una parola, competitività”.
 
“In un’ottica di continuo miglioramento in termini di rapidità ed efficienza fornite – conclude Uniformi – ci avvaliamo di un sistema di gestione che fa riferimento a standard normativi internazionali anche per quanto riguarda l’esecuzione delle operazioni di prelievo, campionamento e trasporto mediante personale qualificato e professionalmente aggiornato”.

Copyright 2016 Italiafruit News