Aop Luce, un video per far conoscere la Melannurca

Visualizzabile tramite il Qr Code stampato su depliant e locandine dei Pdv. Produzione in ascesa

Aop Luce, un video per far conoscere la Melannurca
E’ scattata una decina di giorni fa, tra fine settembre e inizio ottobre, la campagna di commercializzazione della Melannurca Campana Igp di Aop Luce, che entrerà nel vivo tra un paio di settimane, quando la maggior parte delle mele avrà terminato la fase di arrossamento. Infatti, come si evidenzia dalla Aop, questo particolare frutto, colto ancora acerbo, vanta un processo di maturazione molto particolare: viene posta a maturare su dei letti di paglia e girato a mano due o tre volte per garantirne una colorazione uniforme e favorirne il colore rosso brillante; acquisisce così le proprietà organolettiche e nutrizionali che lo portano anche ad essere definito “Regina delle mele”. 

Proprio per far conoscere ai consumatori l’unicità di questo prodotto, è stato appena realizzato un video del processo produttivo che sarà visualizzabile tramite il Qr code stampato su mini depliant all’interno delle confezioni ed anche su locandine nei punti vendita (cliccare qui per visualizzare il video).

Per quanto riguarda i volumi, a livello generale si prevede una campagna caratterizzata da
quantitativi inferiori di circa il 20% rispetto allo scorso anno a causa di eventi climatici avversi, in primis le grandinate.  “La nostra produzione però - dichiara Giacomo Galdiero, amministratore delegato di Aop Luce - sarà superiore rispetto a quella del 2015 grazie all’entrata di nuovi produttori nella compagine sociale. I prezzi già in partenza sono più alti di circa 20 centesimi il chilo rispetto alla campagna scorsa a causa proprio dei volumi inferiori disponibili sul mercato ed il calibro è mediamente leggermente superiore; eccellente la qualità”. La disponibilità del frutto si protrarrà per tutto l’inverno, fino a primavera inoltrata.

Aop Luce confeziona sia con il proprio marchio, associato a quello del Consorzio della Melannurca Campana Igp, sia per i clienti della grande distribuzione che hanno deciso di inserire questo prodotto d’eccellenza nel loro assortimento a marca privata.


Copyright 2016 Italiafruit News