Ortofrutta protagonista al nuovo Mercato Centrale capitolino

Una bottega per carciofi, funghi e altre specialità laziali

Ortofrutta protagonista al nuovo Mercato Centrale capitolino
C’è tanta ristorazione, c’è l’intrattenimento, ma c’è anche l’ortofrutta tra i protagonisti del nuovo Mercato Centrale di Roma, inaugurato mercoledì scorso negli spazi ristrutturati della stazioni Termini, sotto la Cappa Mazzoniana.

A dare il via a questa nuova avventura nella capitale – sotto il claim “La bontà è elementare” -sono stati gli imprenditori Umberto Montano e Claudio Cardini. La nuova struttura romana ricalca quella aperta due anni fa a Firenze. Un luogo delle eccellenze enogastronomiche, un punto di ritrovo per i gourmet: 1.900 metri quadri per 500 posti a sedere su tre piani. Le 15 botteghe a vista al piano terra, il ristorante con lo chef Oliver Glowing al primo piano e poi sopra la sala eventi.



E, tra le varie eccellenze, c’è anche l’ortofrutta. In particolare i prodotti di riferimento dell’agricoltura laziale. I carciofi di Alessandro Conti, titolare della storica bottega in Campo de’ Fiori, e poi i funghi di Gabriele La Rocca. Ma durante l’anno si alterneranno le specialità ortofrutticole locali, come le insalate romane e i cavoli. Nella bottega del cioccolato, infine, vengono proposti anche i fiori freschi.

Copyright 2016 Italiafruit News