Aglio Bianco Piacentino in fiera a Monticelli d'Ongina

Aglio Bianco Piacentino in fiera a Monticelli d'Ongina
Da venerdì 30 settembre a lunedì 3 ottobre 2016 si svolgerà, nel prezioso borgo di Monticelli d'Ongina (Piacenza), la 41° Fiera dedicata al re della tavola, l'Aglio Bianco Piacentino.

Una festa che si preannuncia, come ogni anno, ricca di sorprese gastronomiche, a partire proprio da venerdì 30 sera con la gara culinaria "Maestar in cusina", in cui l'unico vincolo sarà abbinare al meglio l'Aglio Bianco Piacentino di Monticelli d'Ongina.

Grazie al suo utilizzo, i sapori dei piatti in gara saranno esaltati al massimo e gli spettatori avranno modo di scoprirne la versatilità in cucina.

L'Aglio Bianco Piacentino è un prodotto della CO.P.A.P. (Cooperativa Produttori Aglio Piacentino) e recentemente ha ottenuto il marchio "DNA Controllato" che garantisce l'origine delle produzioni, la sua altissima qualità e genuinità pura.

Sabato e domenica vi sarà la possibilità di scoprire i prodotti agricoli locali della valle del Po, il mondo contadino con il mercatino dei commercianti e dei creativi, insieme alla mostra-mercato dell'Aglio Bianco Piacentino; il prodotto sarà in vendita presso gli stand della Proloco e nei negozi del centro di Monticelli d'Ongina (l'originale è contrassegnato con i marchi CO.P.A.P. e Consorzio Valorizzazione e Promozione Aglio Bianco Piacentino).

Non mancheranno i momenti ludici per i più piccoli, mostre d'arte e serate conviviali, il tutto organizzato con passione dalla Proloco di Monticelli d'Ongina, che da 41 anni impegna anima e corpo nell'organizzazione di questa grande fiera, conosciuta e rinomata nelle province di Piacenza e Cremona e non solo.

Fonte: CO.P.A.P.