Carrefour rinnova il servizio di e-commerce

Carrefour rinnova il servizio di e-commerce
Il servizio di e-commerce di Carrefour Italia cambia volto: da oggi accedendo al sito carrefour.it è possibile fare la spesa con pochi semplici click. Il servizio consente ai propri clienti di ritirarare il proprio ordine presso il punto vendita più vicino oppure farselo consegnare comodamente a casa propria.

Punto di forza è la forte integrazione dei contenuti on line con il servizio di e-commerce che consente, ad esempio, di aggiungere facilmente al carrello tutti gli ingredienti della ricetta che l'utente sta consultando nella sezione "magazine" di carrefour.it.

Il servizio e-commerce di Carrefour Italia permette ai propri clienti di scegliere on line tra  oltre 20 mila prodotti dei migliori brand, prodotti locali, prodotti a marchio Carrefour, Terre d'italia, Carrefour bio e Viversano, ma offre anche la possibilità di ordinare tra un'ampia selezione, il sushi preparato fresco direttamente in punto vendita, oltre alla possibilità di ordinare, a Milano e Roma, la propria vaschetta di gelato Grom con i gusti preferiti.

La crescita costante dell'interesse per gli acquisti on line in ambito food trova riscontro nell'offerta e-commerce di Carrefour Italia che, allineandosi perfettamente ad un approccio  omnicanale rivolto al consumatore, dà allo stesso la libertà e la flessibilità di scegliere quando ordinare e dove ritirare o farsi consegnare la propria spesa. Inoltre, su carrefour.it è possibile ordinare le seguenti categorie merceologiche: alimenti preconfezionati, frutta, verdura, carne ed altri prodotti freschi (anche a peso variabile), prodotti per  la cura della persona e della casa, baby food e baby care, pet food e pet care.

Il cliente può scegliere di ricevere a domicilio, in uno degli oltre 370 Cap attivi in tutt Italia, la propria spesa già a partire da tre ore dopo l'invio dell'ordine, gratuitamente per ordini superiori ai 70 euro, oppure ritirarla, già a partire da un'ora dopo l'invio dell'ordine, senza alcun costo aggiuntivo, presso uno degli oltre 230 punti vendita Carrefour (tra Ipermercati, Market e Express abilitati al servizio) dislocati in ben 130 comuni del territorio nazionale.

Fare la spesa online si traduce così in tempo libero da dedicare ai propri hobby, concetto che Carrefour trasmette ai propri clienti grazie anche alla campagna #OreSpeseBene. Per chi farà la spesa online su carrefour.it, ci sarà infatti  un contest on line con cui è possibile  vincere una tra numerose esperienze pensate da Carrefour, dal viaggio in elicottero all'attività total wellness, proprio per rimarcare il concetto per il quale, grazie alla spesa on line, le persone possono risparmiare del tempo che possono dedicare anche a se stesse.

"Grazie all'integrazione della piattaforma di e-commerce e del sito carrefour.it - Enrico Fantini, Rresponsabile e-commerce Carrefour Italia - miriamo a garantire ai nostri clienti un'esperienza di navigazione e di acquisto sempre più facile ed ingaggiante. Con un solo click, ad esempio, è possibile ordinare tutti gli ingredienti necessari per realizzare la ricetta che si sta consultando sul magazine on line di carrefour.it. Prestiamo ovviamente particolare attenzione alle tendenze di mercato più vicine al target dei nostri clienti e-commerce, - continua Fantini - ed è per questo che stiamo sperimentando alcune interessanti innovazioni dell'offerta. Ad esempio la possibilità di ordinare on line il sushi fresco preparato direttamente in punto di vendita, e riceverlo a casa con il resto della spesa. Per noi di Carrefour, comodità, flessibilità e qualità sono le parole d'ordine".

Per dare maggiore risalto a questo nuovo lancio, Carrefour ed Essense hanno ideato un'installazione ad hoc. Da oggi, infatti, passeggiando lungo i Navigli a Milano o in Piazza Gnoli a Roma, i passanti verranno sorpresi da un centinaio di delivery boy, intenti ad arrampicarsi sugli edifici delle vie per portare la spesa direttamente a casa delle persone.
Gli omini, realizzati attraverso una stampa 3D, portano con sé un sacchetto della spesa Carrefour e indossano vestiti reali.

Sulle pettorine "Ghe pensi mi" per i milanesi e "Nun te scomodà" per i romani, veicolano un unico messaggio: "Goditi il tempo risparmiato, alla spesa ci pensa Carrefour".

Fonte: Carrefour