Rockit, pronta al debutto la mini mela snack in tubo

In settimana parte la raccolta. Melavì programma nuovi impianti

Rockit, pronta al debutto la mini mela snack in tubo
Inizierà questa settimana in Valtellina (Sondrio) la raccolta delle mele Rockit, piccoli e croccanti frutti snack commercializzati in un'originale confezione: un tubo da cinque o tre pezzi. La Società Agricola Melavì, licenziataria per la produzione e commercializzazione del frutto, si appresta dunque alla lavorazione della prima produzione italiana di questa piccola mela, a cui sono stati dedicati 20 ettari.

“Lo scorso anno abbiamo condotto un test in alcuni Bennet con prodotto di importazione – spiega a Italiafruit News Marco Panizza, dell'ufficio commerciale di Melavì – mentre in questa stagione avremo prodotto italiano. Contiamo di commercializzare circa novemila tubi. Saremo presenti in Gdo con Bennet e stiamo approcciando anche altre catene”.

Rockit è una mini mela particolarmente dolce e croccante. “L'alto grado zuccherino – prosegue il commerciale di Melavì – la rende particolarmente adatta sul mercato italiano. E poi introduce il concetto di snack: non è il classico fine pasto, come viene sempre percepita la mela, ma più uno spezzafame, uno spuntino da tenere nella borsetta, nella borsa della palestra, in ufficio...Sempre a portata di mano. Vuole essere un prodotto premium e sarà proposto a prezzo fisso. Per il prossimo anno – conclude Panizza – contiamo di ampliare gli impianti con altre sessantamila piante”.

Copyright 2016 Italiafruit News