Lpr e i pallet rossi sbarcano a Rimini

Lpr e i pallet rossi sbarcano a Rimini
Lpr - La Palette Rouge, primaria azienda di noleggio pallet in Europa e divisione del Gruppo Euro Pool, è presente anche quest’anno a Macfrut, in programma a Rimini dal 14 al 16 settembre. L’appuntamento è presso il Padiglione B5, stand 109, nell’ampio spazio allestito insieme a Euro Pool System - la Divisione del Gruppo leader nel settore degli imballaggi riutilizzabili per i prodotti freschi - per conoscere da vicino il servizio di noleggio pallet offerto da Lpr, che si caratterizza per elevati standard di qualità, efficienza e sostenibilità.

Nell’ambito di Macfrut, Lpr presenta il proprio servizio, totalmente esternalizzato ed effettuato con pallet in legno di altissima qualità che soddisfano tutti i criteri igienico-sanitari applicabili al settore alimentare.

“È molto importante per noi essere presenti anche a questa edizione di Macfrut, perché quello dell’ortofrutta è un segmento in cui ci stiamo espandendo in maniera costante”, ha dichiarato Paolo Cipriani, sales manager di Lpr Italia. “I pallet riutilizzabili godono del crescente favore dei distributori di prodotti agricoli che li preferiscono sempre più rispetto ai pallet monouso e a quelli in interscambio grazie ai vantaggi che ne derivano in termini di sicurezza e produttività. Con il continuo aumento dell’automazione dei processi, le principali catene di distribuzione sono alla ricerca di pallet di alta qualità nei formati adatti ai propri sistemi, e i pallet di Lpr costituiscono la soluzione ottimale”.

Lpr, che in Italia ha sede a Milano, movimenta ogni anno oltre 70 milioni di pallet in Europa, attraverso le filiali in Francia, Spagna, Portogallo, Benelux, Regno Unito, Germania e Polonia. Punto di riferimento del noleggio pallet, dispone di una rete di circa 100 depositi in 15 Paesi, e 20.000 punti di raccolta. Riconosciuta per le pratiche di gestione trasparenti e le tariffe competitive, Lpr conta fra i propri clienti i più importanti produttori di beni di largo consumo in Europa.

Fonte: Ufficio stampa Lpr