Consorzio Funghi di Treviso, novità in fiera a Rimini

Consorzio Funghi di Treviso, novità in fiera a Rimini
Anche quest'anno Op Consorzio Funghi di Treviso conferma la sua partecipazione a Macfrut 2016, la fiera italiana di riferimento per il settore ortofrutticolo.

Macfrut è l'appuntamento nazionale più importante per gli operatori del settore ortofrutta e per l'Op Consorzio Funghi di Treviso sarà un'occasione imperdibile per presentare su un palcoscenico d'innovazione e avanguardia un'interessantissima novità, insieme a tutta la sua classica produzione di funghi coltivati – Champignon, Pioppini, Pleurotus e Cornucopiae.

Op Consorzio Funghi di Treviso stupirà i visitatori con una vera e propria sorpresa, ma anche con un nuovo modo di concepire il packaging dei funghi.

Oggi nasce il domani dei funghi
. Un mondo innovativo che apre i suoi orizzonti verso il futuro, che si proietta in avanti, pronto a crescere e a cambiare in meglio le abitudini del cliente con coraggio e determinazione.

Un percorso orientato al perseguimento dell'eccellenza, del valore, del costante aggiornamento, che permette di restituire ai consumatori e al trade la tranquillità di prodotti buoni e sicuri.

Sull'efficienza e sulla qualità garantita è fondata la filosofia di lavoro del Consorzio Funghi Treviso, una cooperativa che conta circa 300 addetti: investimenti, tecnologie e formazione costanti hanno permesso a questa importante realtà di andare oltre, fino a ottenere dalla Comunità europea il riconoscimento di Organizzazione di produttori.

Op Consorzio Funghi di Treviso sarà a Macfrut (Rimini Expo Centre) al Pad B5-Stand 007 dal 14 al 16 settembre 2016.

Op Consorzio Funghi di Treviso
La gamma dell'Op Consorzio Funghi di Treviso comprende una ricca produzione di funghi coltivati Champignon, Pleurotus, Pioppini e Cornucopiae forniti  ai principali mercati ortofrutticoli d'Italia e alle più importanti catene di ipermercati, supermercati, discount, grandi magazzini nazionali e alle grandi industrie alimentari. La sua produzione è certificata secondo le norme, Uni En Iso 22005:2008 sulla rintracciabilità – secondo lo standard Global Gap e secondo la norma volontaria di Csqa che prevede la difesa delle avversità fitosanitarie per mezzo della "produzione integrata" con la riduzione del 70% del residuo massimo consentito dei fitofarmaci.
Parte della produzione si avvale infine della Certificazione Prodotto Biologico. La sede dell'Op applica lo standard Ifs food. Op Consorzio Funghi di Treviso aderisce al Fungo Italiano Certificato, un progetto che ha come intento quello di informare i consumatori sugli importanti valori nutrizionali dei funghi e offrire una garanzia in più sulla qualità di questi eccezionali prodotti grazie al rigoroso controllo di tutta la filiera.
Il Consorzio Funghi di Treviso è il primo polo produttivo di funghi in Italia nato dall'unione di 13 aziende e società agricole situate nelle province di Treviso, Padova e Belluno.