Dai germogli di broccoli nasce Areea

Bevanda nutraceutica made in Italy, depura l'organismo dallo smog

Dai germogli di broccoli nasce Areea
Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, l'inquinamento atmosferico provoca ogni anno 7 milioni di morti in tutto il mondo con livelli allarmanti in numerose zone del mondo.

Molto presto, però, depurare l'organismo dagli effetti dello smog potrebbe essere più semplice grazie a una nuova bevanda nutraceutica sviluppata dalla start-up Areea, avviata dai giovani Antonio Farid Mir, ingegnere creativo co-fondatore del portale Italian Kingdom, e Jacopo Mele, co-fondatore della fondazione Homo Ex Machina.

Per realizzare il drink, la cui efficacia è stata già provata in test universitari, i due giovani hanno lavorato insieme a un team di esperti tutto italiano, basandosi su uno studio clinico della Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health di Baltimora, negli Stati Uniti.

L'analisi, pubblicata nel 2014, ha infatti certificato gli effetti depurativi di uno speciale composto a base di germogli di broccoli nei confronti del benzene e dell'acroleina. L'obiettivo di Areea, ora, è produrre la bevanda nel nostro Paese e commercializzarla nel canale della grande distribuzione organizzata internazionale, focalizzando l'attenzione sull'esportazione in Cina e negli Usa.

Copyright 2016 Italiafruit News