Veronamercato, un evento per internazionalizzare

B2b tra una decina di buyer esteri e 24 aziende veronesi il prossimo 13 settembre

Veronamercato, un evento per internazionalizzare
Martedì 13 settembre il Centro agroalimentare di Verona ospiterà una serie di incontri, in tutto 120, tra una decina di buyer della Gdo e dell’ingrosso esteri provenienti da sei Paesi europei (Austria, Svizzera, Lussemburgo, Svezia, Danimarca e Polonia) e 24 operatori veronesi - grossisti e esportatori iscritti a Fruitimprese Veneto - all’interno degli spazi della Borsa Merci, che sarà inaugurata lunedì prossimo, 5 settembre. 

Incontri per internazionalizzare il business “che - spiega a Italiafruit News il direttore di Veronamercato Paolo Merci - stanno ottenendo una buona risposta in termini di partecipazione e hanno richiesto un significativo impegno organizzativo”. Al centro della prima edizione dell'evento "Fresh Businnes with Veronamercato" ci sarà l’ortofrutta convenzionale ma anche quella biologica, sempre più gettonata. Gli ospiti arriveranno nella serata di lunedì 12 quando prenderanno parte a un tour panoramico del Centro agroalimentare e saranno poi accolti in un’azienda vinicola per un momento conviviale a base di prodotti del territorio. 

Il giorno dopo visita approfondita del Mercato scaligero e avvio degli incontri b2b. Alle ore 11 è prevista tra l’altro la firma di un accordo tra il presidente di Italmercati Fabio Massimo Pallottini e l’omologo esponente dei Mercati dell’Ucraina della WmapRoman Fedyshyn per una futura collaborazione tra i due Paesi, con l’ipotesi concreta di dar vita a una piattaforma per accogliere l’ortofrutta ucraina in Italia, che dovrebbe essere insediata proprio a Verona. Mercoledì 14 molti dei partecipanti si trasferiranno a Rimini per Macfrut.

Copyright 2016 Italiafruit News