Aldi Süd, marcia a pieni giri l'ufficio di Verona

Già un centinaio le assunzioni, il "progetto Italia" entra nel vivo

Aldi Süd, marcia a pieni giri l'ufficio di Verona
Piano di marcia rispettato per la filiale italiana di Aldi Süd: dopo i colloqui dei mesi scorsi sono già un centinaio le persone assunte negli uffici di Verona, 4.800 metri quadri ubicati al Quadrante Europa, nel cuore del principale interporto italiano, con tanto di cucina interna per testare i prodotti. Uno "sbarco" di cui aveva scritto per prima e in esclusiva Italiafruit News destinato probabilmente ad avere importanti ripercussioni sul sistema distributivo nazionale.

L’apertura dei primi punti vendita, a insegna Aldi Süd (che ha intanto apposto il proprio logo fuori dal quartier generale veneto, come testimonia la foto di Italiafruit News), è prevista nel 2018: la strategia è quella di inaugurare contemporaneamente più punti vendita, tra gli 800 e i 1.500 metri quadri, nel Nord Italia - Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana  - dove la società, attraverso il proprio sito internet, sta cercando terreni. Punti vendita che saranno gestiti direttamente, tramite la controllata austriaca Hofer, con il format "tradizionale": grande importanza alla marca del distributore, 700-800 referenze complessive. 

Resta da capire come si concretizzerà l’espansione nella Penisola: creando da zero o acquistando altre catene? Tra i rumors, tutti da confermare, quelli di una possibile acquisizione di Penny Market.

Copyright 2016 Italiafruit News