Siropack rivoluziona il packaging

L'innovazione dell'azienda cesenate in anteprima mondiale a Macfrut

Siropack rivoluziona il packaging
Siropack Italia, azienda di Cesenatico (Forlì-Cesena) fornitrice di “tecnologie per chi fa e chi usa il packaging” con una solida esperienza nel settore farmaceutico, si presenta a Macfrut 2016 con un’innovazione che rivoluzionerà la tracciabilità e univocità dell’etichettatura sui prodotti alimentari.

“Siamo votati all’innovazione – dice a Italiafruit News il titolare, Rocco De Lucia – e la presenza nel campo farmaceutico ci permette di cogliere e trasferire tutte le novità più interessanti anche all’agroalimentare. Il meticoloso lavoro di ricerca ci ha permesso di depositare a livello europeo numerosi brevetti e siamo orgogliosi che siano riconosciuti anche negli Stati Uniti”.

Tra le realizzazioni più innovative c’è sicuramente One Shot, la prima cestella interamente riciclabile, con manico saldato a ultrasuono, del cui brevetto Siropack è proprietaria sui principali mercati internazionali. Non a caso, Siropack segue la quasi totalità delle aziende produttrici di packaging su scala mondiale.

“Questa costante tendenza a innovare, comporta anche una nostra crescita – prosegue De Lucia – che si traduce in un idoneo rinnovamento. Dopo il passaggio da artigiani a piccola industria, stiamo così pianificando un ampliamento della sede, dagli attuali duemila metri quadrati a quasi quattromila, e aumenteremo del 20% anche il numero degli addetti, grazie a una serie di nuove assunzioni”.

Ma torniamo a Macfrut, visto che sarà proprio nei padiglioni della fiera di Rimini che Siropack affonderà il colpo, presentando in anteprima mondiale l’innovazione che “stravolgerà letteralmente la tracciabilità dei prodotti agroalimentari”. Non resta che aspettare settembre e presentarsi allo stand dell’azienda romagnola. Con uno smartphone.

Copyright 2016 Italiafruit News