Cotti a Vapore Valfrutta, restyling dell'immagine

Cotti a Vapore Valfrutta, restyling dell'immagine
Da sempre Valfrutta “parla” di valori con i suoi prodotti. Una marca fortemente legata alla produzione degli agricoltori associati e con una connotazione decisamente italiana che diviene elemento di comunicazione essenziale nel dialogo con il consumatore.

Italianità significa maggior garanzia di qualità, freschezza, naturalità e privilegiare i territori dove le condizioni climatiche e ambientali sono ottimali per una miglior qualità dei prodotti.
Valfrutta ha così realizzato un restyling dell’immagine dei propri prodotti introducendo già da tempo, per trasparenza e maggior informazione verso il consumatore, precisi richiami all’origine territoriale e alla loro provenienza dalla filiera delle realtà cooperative associate.
Tutto questo per ribadire il forte legame fra Valfrutta, i suoi soci agricoltori ed il prodotto, fornendo una risposta concreta al crescente bisogno di garanzia e rassicurazione del consumatore.



Il nuovo look della linea dei Cotti a Vapore Valfrutta riafferma con chiarezza questa strategia.
I nuovi Cotti a Vapore si presentano oggi sullo scaffale con un cluster in cartone, più impattante e più chiaro per il consumatore, esplicitando tutte le prerogative del prodotto e le informazioni essenziali con riferimento all’identità di Valfrutta.

Tutti questi aspetti accrescono il valore del brand che con la linea dei Cotti a Vapore coniuga qualità, servizio, sicurezza, genuinità, attenzione alle territorialità e all’ambiente.
La gamma, composta da 10 referenze – Borlotti, Cannellini, Ceci, Lenticchie, Piselli Piccoli, Mais, Farro, Soia, Mix Mediterraneo, Piselli e Carotine – evidenzia oggi con ancora più chiarezza la provenienza italiana dei prodotti, con la regione di coltivazione.

Grazie alla delicata cottura a vapore, i legumi e i cereali conservano intatte le proprietà nutritive ed assicurano un livello qualitativo superiore in termini di sapore, aspetto, consistenza ed aroma. In termini di servizio, i Cotti a Vapore Valfrutta sono conservati in lattine monodose in assenza di liquido di governo che permette un consumo immediato del prodotto e nel caso del Mix Mediterraneo e Piselli e Carotine sono ideali per dare più gusto e appetibilità a insalate fresche, oppure di riso o pasta.

Fonte: Ufficio stampa Valfrutta