Operativo il nuovo maxi gruppo Ahold-Delhaize

Operativo il nuovo maxi gruppo Ahold-Delhaize
Il 24 luglio è diventata effettiva la fusione tra la catena di supermercati olandese Albert Heijn (Ahold Group) e la catena belga Delhaize. Ieri è stato presentato il nuovo logo del gruppo ed è iniziata la quotazione alla borsa di Amsterdam e Bruxelles. Il nuovo gruppo, che prende il nome di Ahold-Delhaize, diventa uno dei principali attori a livello mondiale della grande distribuzione alimentare, con oltre 6.500 punti vendita in 11 paesi, suddivisi tra 22 marchi locali. Ahold-Delhaize manterrà le insegne attualmente esistenti per i propri punti vendita e avrà il proprio quartier generale a Zaandam, nei Paesi Bassi.

Il gruppo ha annunciato che punterà a rafforzare la propria leadership nel settore dei supermercati e dell'e-commerce, soprattutto sulla costa est degli Stati Uniti e in Europa.

Secondo gli analisti, Ahold-Delhaize, che può contare su un fatturato congiunto di oltre 62 miliardi di euro, diventerà il quinto gruppo della distribuzione alimentare negli Stati Uniti e il quarto in Europa.

"E' l'inizio di un nuovo, importante capitolo e una opportunità unica di impegnarci ancor più verso i nostri clienti, le comunità, i soci e gli azionisti – ha dichiarato l'Ad di Ahold Delhaize Dick Boer -. Guardiamo avanti, basandoci sui valori comuni, le operazioni complementari e una storia di successo di cui siamo orgogliosi nelle nostre posizioni di eccellenza in particolare nella costa orientale degli Stati Uniti e in Europa. Le nostre forti operazioni di e-commerce e i nostri grandi 22 marchi locali condividono la passione di portare ai clienti buon cibo, convenienza e innovazione, facendo la differenza nelle comunità locali".

Fonte: Ice - Instoremag.it