eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
SANA 
Bologna
6-9 Settembre 2019 
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

lunedì 1 agosto 2016


Spedizioni oltremare, istruzioni per l'uso

La Nord Ovest spa, azienda leader nelle spedizioni internazionali di frutta in container, organizza per martedì 9 agosto nella sua sede di Cuneo, in Piemonte, un corso di aggiornamento tecnico/pratico incentrato sul tema delle esportazioni oltremare di frutta e verdura in container reefer.

Alla tavola rotonda, di taglio prettamente tecnico, presenzieranno alcune figure professionali di Maersk Line, primo vettore al mondo del settore del trasporto di container via mare. L'aggiornamento tecnico si terrà all'interno delle strutture logistiche aziendali e tutto il personale Nord Ovest sarà coinvolto, sia a livello operativo che commerciale.

La prima parte avrà luogo nel terminal intermodale dove i tecnici Maersk illustreranno gli aspetti principali inerenti la tecnica di costruzione, il funzionamento e gli aspetti pratici del settaggio delle unità reefer.

Per la seconda parte appuntamento nella sala conferenze degli headquarters: lì si affronteranno le tematiche teorico-pratiche utili a migliorare il know how di tutto il personale Nord Ovest.

"Questa giornata - dice a Italiafruit News Massimo Delpozzo (nella foto), chief sales officer di Nord Ovest - ci consentirà di elevare ulteriormente il nostro livello di preparazione sotto tutti i punti di vista, con particolare riferimento ai contenitori refrigerati e alla procedura di cold treatment, trattamento a freddo, obbligatorio per una serie di destinazioni oltremare come, ad esempio, Stati Uniti d'America, Cina, Taiwan".

"Da numerosi anni – prosegue Delpozzo – siamo riconosciuti come partner affidabile dai principali esportatori italiani di frutta. Novità assoluta sarà che, dalle 14:30 circa, daremo l'opportunità ai clienti di assistere alla tavola rotonda, aprendo un collegamento streaming con possibilità di interagire in diretta con i relatori tramite e-mail. Siamo infatti convinti che per sostenere l'internazionalizzazione dell'ortofrutta italiana sia importante lavorare insieme ai nostri clienti, condividendo i bisogni, le conoscenze e le competenze".

Un'iniziativa inedita, dunque, che intende favorire nuove opportunità di aggregazione, crescita e sviluppo, che potrà essere comodamente seguita direttamente dall'ufficio senza la necessità di muoversi e rimarrà poi consultabile nell'area news del sito web aziendale.

Per chi fosse interessato a partecipare e non avesse ricevuto il link è sufficiente contatti Massimo Delpozzo che provvederà all'abilitazione.

Contatti:
Massimo Delpozzo
Chief sales officer di Nord Ovest Spa
massimo.delpozzo@nord-ovest.it
+39 0171 415615

Copyright 2016 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: