Kanzi: campagna di successo, Mediterraneo più importante

Kanzi: campagna di successo, Mediterraneo più importante
Si è conclusa prima della fine di giugno, con la domanda ancora alta, la stagione 2015/2016 di Kanzi, la mela club dell’organizzazione Gke commercializzata in Italia, Spagna e in altri paesi europei e del Mediterraneo dai Consorzi Vog e Vip.

Al centro del successo della campagna commerciale ci sono le caratteristiche di Kanzi: l’equilibrio unico tra dolcezza e acidità, la polpa succosa e croccante e l’accattivante colore rosso hanno trovato riscontri molto positivi sia tra i consumatori di Italia e Spagna che tra quelli di Scandinavia e Germania, tanto che la domanda è rimasta alta fino all’esaurimento delle scorte. Se nei mercati citati Kanzi è ormai un marchio forte e in costante crescita, è il bacino del Mediteranneo che sta diventando sempre più importante per la varietà club: sono infatti in forte sviluppo Israele, Arabia Saudita ed Egitto.

La commercializzazione è stata sostenuta dalle numerose iniziative promozionali coordinate da Gke in collaborazione con Vog e Vip: in Spagna e in Italia sono state realizzate in-store promotion, campagne pr in ciascun Paese un concorso web ha coinvolto i consumatori in nuove esperienze, tra piacere di vivere e cucina.

“Siamo molto soddisfatti della stagione – commenta il direttore di Vog Gerhard Dichgans – Se iniziamo subito dopo il raccolto, dunque a fine settembre, con le vendite, Kanzi è anche una mela molto adatta per la seconda parte della stagione. Visto il successo di quest'anno e l’incremento della domanda, Vog investirà ulteriormente sulla varietà, con una raccolta 2016 prevista a circa 15.000 tonnellate”.
 
“Kanzi è ormai parte integrante della nostra offerta e le sue performance continuano a stupire in positivo – commenta Josef Wielander, direttore di Vip – questa mela va incontro alle esigenze del consumatore giovane e raccoglie consensi sia sul Mediteranneo che nei paesi nordici. Siamo molto soddisfatti del livello qualitativo della stagione appena conclusa”.

La nuova stagione di Kanzi prenderà il via a ottobre, con un ulteriore incremento delle quantità e una nuova campagna promozionale a sostegno delle vendite.

Fonte: Ufficio stampa Kanzi