Piccoli frutti Dole, nel vivo il concorso My Energy

Piccoli frutti Dole, nel vivo il concorso My Energy
Lamponi, Mirtilli, More, Ribes e Fragoline di bosco, ideali per mantenersi in salute, grazie alle loro molteplici proprietà, rappresentano un vero e proprio elisir di lunga vita da gustare ogni giorno. E Dole ha scelto i Piccoli Frutti per dare la carica giusta alle nostre giornate non solo a tavola, ma anche nel tempo libero!

In perfetto stile My Energy, l'approccio edutainment di Dole che unisce sana alimentazione, movimento e benessere psico-fisico, la prima fase del Concorso promozionale online focalizzata su Banane e Ananas e dedicata allo sport, lascia spazio ai fruttini e alle loro preziose caratteristiche nutrizionali, fondamentali per raggiungere un perfetto mix di energia tra mente e corpo.

Con la Campagna di comunicazione My Energy, lanciata lo scorso anno e ripresa nel 2016, Dole infatti si fa promotrice dell'adozione di un corretto stile di vita, attraverso le quotidiane e semplici regole espresse attraverso il "Codice Energetico": alimentazione ricca di frutta e verdura, esercizio fisico e tanta passione.

Tutto ciò con l'obiettivo finale di educare il consumatore al conseguimento del proprio benessere, in modo divertente e coinvolgente, perché scegliere un regime di vita sano e appagante e imparare a stare bene con sé stessi, è facile proprio come giocare!

Con il nuovo Concorso, online dal 23 giugno al 28 luglio, ogni giorno ed in modalità instant win, i consumatori potranno vincere utili Gift Card Mondadori da 30 Euro da spendere presso tutti i Mondadori Store presenti sull'intero territorio nazionale oppure online sul sito www.mondadoristore.it ed entro un anno dall'attivazione. E tra tutti coloro che avranno giocato, verrà effettuata l'estrazione finale che eleggerà 2 super vincitori a cui andranno, ciascuno, 1 e-reader Kindle Paperwhite 3G. Partecipare è davvero semplice e veloce: basta accedere al sito www.dole-myenergy.it, compilare il form di registrazione e tentare subito la fortuna!

Il concorso sarà veicolato in-store con uno speciale bollino applicato su tutte le confezioni di Piccoli Frutti Dole, così da dar vita ad un rilevante canale di attrazione all'interno dei punti vendita. Il concorso è parte integrante di tutta l'attività promozionale sui Berries "Dammi quei cinque!", lanciata a fine maggio, finalizzata ad informare i consumatori sui benefici dei piccoli frutti, spiegando peculiarità ed effetti positivi derivanti sull'organismo dal consumo di lamponi, mirtilli, more, ribes e fragoline di bosco.

Tutti i vassoi di piccoli frutti Dole sono stati infatti arricchiti da uno speciale opuscolo, staccabile e conservabile, mediante il quale ciascuno può apprendere le loro importanti proprietà, piccoli suggerimenti su come gustarli al meglio, come sceglierli, conservarli e portarli a tavola mantenendo intatta la loro bontà. Il flyer, inoltre, offre anche  spunti interessanti per insolite ricette e per consumare i berries a qualsiasi ora del giorno: dalla colazione alla cena, passando per il pranzo e salutari snack.

Ogni tipo di approfondimento viene infine offerto sul Blog Dole, con la possibilità di consultare e scaricare l'edizione "Speciale Berries" della collana dei Quaderni #MyEnergy, utili e divertenti brochure tematiche dal formato tascabile, focalizzate su differenti argomenti legati al benessere psico-fisico, con consigli e informazioni del Dole Nutrition Institut.

Dole Italia è la filiale italiana della Dole Europe GmbH, ramo della Dole Food Company Inc con sede in California, azienda che da oltre un secolo e mezzo di storia è specializzata nella produzione, distribuzione e commercializzazione di una vastissima selezione di prodotti di alta qualità: frutta fresca, frutta da coltura biologica e frutta snack già pronta da gustare. Impresa familiare guidata da David H. Murdock, venne fondata nel 1851 con la creazione della società Castle & Cooke e la cui attività proseguì con la costituzione, per mano di James Drummond Dole, della Hawaiian Pineapple Company, dedita alla coltivazione degli ananas alle Hawaii. 150 anni di storia che hanno permesso a Dole Food Company di divenire il più importante player mondiale di ortofrutta, rinnovando quotidianamente ai propri consumatori, quella promessa sulla quale James Drummond Dole fondò la sua attività "Qualità, qualità e ancora qualità". Eccellente qualità dei prodotti che si traduce in alta  qualità nella vita e, dunque, in responsabilità sociale ed ambientale con ampi programmi di sostegno nei paesi di coltivazione, nella garanzia di  un sistema alimentare sicuro, salutare e piacevole e nell'assicurazione del migliore benessere per le persone, per i clienti e i partner e per i consumatori.